CANCELLO ED ARNONE. F. DI PASQUALE RESPONSABILE POLITICO DI F.D.I. INTERESSA IL PARTITO PER TRE PROPOSTE DI LEGGE: TASSE, GIOVANI, POLIAMBULATORIO IN OGNI COMUNE.

 

 

 

AL MOVIMENTO POLITICO DI F.D.I., ROMA.

Oggetto: Proposte di leggi.

-GIUSTIZIA TASSE.

-PROBLEMA GIOVANI.

Con la presente sottopone alla Vostra cortese attenzione queste proposte.

N.1- GIUSTIZIA TASSE.

Da sempre impegnato su questa delicata ed importante tematica, ribadisce il concetto fondamentale che la giustizia, in questo caso delle tasse in genere, sia pertinenza dello Stato, a cui spetta il compito di gestire e tassare nel segno della nostra tradizione storica di giustizia-legge.

Non è consentito che tale tematica sia un compito del privato, che non può avere né il senso dello Stato e né il senso quindi della giustizia. Tutto al più, ma in un discorso tutto diverso, si potrebbe dare mandato a società private, ma che hanno requisiti particolari, oppure che appartengono ad organismi dello Stato, ovvero gare nazionali, nel rispetto delle norme dello Stato, che sono appunto norme di legge-giustizia. Rimane comunque convintissimo della gestione diretta delle tasse solo da parte dello Stato.

Aspetti della proposta.

-Parità di trattamento tra Stato e cittadini. Questo per quanto concerne scadenze- prescrizioni, interessi, sanzioni, altro, per ricevute da conservare.

Tassazione nel segno delle leggi, soprattutto per interessi e sanzioni ed altro, che sono oltre la legge.

La scadenza deve essere uguale sia nei pagamenti e sia per chiedere i rimborsi. Per la prescrizione, in alcuni casi, va bene due anni, perché non si possono conservare eternamente le ricevute. Sullo stesso piano, anzi più rigidezza per l’Ente per quanto concerne la conservazione delle ricevute. Esiste una tragedia, che va oltre l’illegalità. Il Comune, l’Ente, le società che perdono le ricevute, che inviano in continuo avvisi ai cittadini. Ci troviamo di fronte a vere e proprie illegalità. L’Ente non può perdere le ricevute, a parte che ci sono-ci devono essere riscontri con altri uffici. RIBADIRE IN GENERE IL CONCETTO DI STATO.

Poi, è necessario che i cittadini partecipano alla gestione della cosa pubblica, questo attraverso delle Commissioni.

VA RIBADITO IL CONCETTO DI BUON GOVERNO E DELLA DIFESA DA PARTE DI CHI AMMINISTRA DEI DIRITTI DEI CITTADINI E DELLA DIFESA DELLA GIUSTIZIA.

CONCLUDE CON :

-GIUSTO SERVIZIO E GIUSTA TASSAZIONE.

-ISTITUIRE UN ORGANISMO NAZIONALE A DIFESA DEI CITTADINI.

N.2-PROBLEMA GIOVANI. Esiste un dramma, un emergenza, una tragedia, che riguarda i giovani. QUESTA TRAGEDIA ESISTE PERCHE’ ESISTE UNA TRAGEDIA NAZIONALE, DI UN’ITALIA DEVASTATA E DISTRUTTA PER AFFARI E NELLA NEGAZIONE DEI VALORI E TRADIZIONI.

Distrutta la Patria e lo Stato e legge, l’autorità, la famiglia, la scuola, la nostra tradizione religiosa e le tradizioni tutte.

Poi, problema droga, alcool, mancanza di insegnamenti, criminalità, causa mancanza del senso dello Stato della nostra storia.

Il tutto va inquadrato nella perdita della nostra identità, dove ai valori sono subentrati gli affari e gli scandali.

Occorre il processo al sistema.

Ricostruire tutto quanto distrutto per permettere ai giovani di crescere sani nei valori e all’Italia di risorgere.

N.B. Va affrontato il tema delle discoteche, dell’alcol. Pure regole per la vendita nei locali pubblici, specie per quanto riguarda i minorenni. Poi, il discorso va pure allargato alla sicurezza stradale, nel rispetto delle regole-norme, per il dramma alcol e droga.

LA DROGA VA MESSA FUORILEGGE E CHI INCENTIVA VA CONDANNATO.

Distinti saluti.

Cancello ed Arnone 19 marzo 2018.

Francesco DI PASQUALE.

Responsabile locale di F.D.I.

 

ALLO SPETTABILE GRUPPO REGIONALE DI F.D.I., REGIONE CAMPANIA, NAPOLI.

Oggetto: poliambulatorio in ogni Comune.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *