CANCELLO ED ARNONE. FRANCESCO DI PASQUALE RILANCIA LA POLITICA PER PASSIONE PER IL BENE DELLA NOSTRA COMUNITA’ ITALIA, COME ERA NELLE MIGLIORI TRADIZIONI.

Franco Di Pasquale

Franco Di Pasquale

Questo deve continuare, ritornare, ad essere lo slogan di tutti, di quanti “fanno politica” e dei cittadini tutti.
Tutti, nessuno escluso,  devono sentire questo peso di responsabilità di essere cittadini della propria comunità, della Patria, del mondo.

Solo attraverso questo sforzo e quindi con la passione si potrà di nuovo ritornare a colloquiare nelle comunità, per farla vivere tutti insieme d’idee d’amore e fantasia. 

DEVE ESSERE, E’ LO SLOGAN, CHE STIAMO LANCIANDO, AFFINCHE’ CI SIA, COME UNA VOLTA, LA POLITICA CHE AFFASCINA, GIACCHE’ TRAMITE LA POLITICA PASSANO TANTE COSE E LA STESSA VITA DELLA COMUNITA’ NAZIONALE E MONDIALE.

Perciò:
P politica.
P per
P passione.

Che ci deve unire tutti, ed insieme lavorare per il bene della Comunità.

Così, uniti.

-Senza più nemici da abbattere ( usando un termine antico, brutto, che usavano alcuni schieramenti, il cui scopo era la distruzione di tutto ed il potere a qualsiasi costo, e così è stato),

ma problemi da affrontare e gioia da vivere assieme.

-Leali “avversari” , in quanto uomini della stessa comunità , che si confrontano nel rispetto delle regole della Tradizione.

POLITICA PER PASSIONE E’ LA POLITICA DEI SENTIMENTI, DEI VALORI, DEL CUORE, UMANA, CHE PORTA AVANTI , AFFRONTANDOLI, I PROBLEMI DEGLI UOMINI.

                                            CON UMANITA’!

E’ la politica che unisce anche contro i poteri forti e ci protegge tutti dagli egoismi più sfrenati.

E’ la politica che permette agli anziani di apportare il loro contributo di saggezza.

E che permette ai giovani di appassionarsi e crescere, ma con educazione e nel rispetto, affinché poi possano anche loro insegnare.

E’ la politica del rispetto e dell’amore della Comunità, del territorio e della storia.

Ed è la politica della speranza.

Non si può assolutamente permettere a pochi di gestirla, perché è troppo grande per loro, ed è troppo piccola, così per gli esclusi, che ne soffrono, per colpa dei primi.

Se in passato la maggioranza non l’ha gestita, anche se operava per il bene della Comunità, perché gestirla ora, pochi, per fini che non sono della stramaggioranza degli uomini?

Così, gli altri, sono privati di tutti i benefici che gli altri si prendono, e vivono solo di riflesso di costoro.

La politica invece è di tutti, della storia- del presente- del futuro della Comunità.

E’ nella stessa Comunità, ed è la Comunità.

Alla base comunque c’è bisogno del ritorno, prima, all’educazione, vita del mondo/ dell’umanità, perché c’è una grande emergenza scostumatezza, e senza educazione, che è insegnamento dei valori eterni, non si va da nessuna parte.

Con questa passione si possono affrontare tutti i temi e problemi delle comunità.

Qui nel nostro territorio campano, vi è l’emergenza tasse ed ambiente.

Alle ingiustizie secolari, ora vi sono le tasse moderne e l’avvelenamento del territorio, che era la nostra vita.

 

E vi sono quindi tutti gli altri problemi connessi: l’illegalità (soprattutto nella Pubblica Amministrazione), poi la criminalità, perché è parte del sistema corrotto ed illegale.

Il problema principale è appunto la mancanza di giustizia, che è mancanza di senso dello Stato.

 

E solo con la passione, questa passione per la politica, intesa come politica dei valori, che quindi  scaturisce dall’educazione/cultura generale del senso della vita, uniti,  per amore di vita insieme, si potranno vincere tutte le battaglie, altrimenti saranno sempre momenti di sottomissione, schiavitù dei cittadini e dei popoli, perché loro non permetteranno mai e poi mai di lottare per le cose giuste di tutti, avendo capito come usare i mezzi del potere per fini personali.

 

Così muore una comunità, le comunità del mondo.

Non muore, ma vive, se :

TUTTI INSIEME PER PASSIONE -P.P.P.

 

 

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...