CANCELLO ED ARNONE. Francesco Di Pasquale rilancia la questione dell’acqua pubblica e scrive al presidente della Regione Campania

Diverse note sono state inviate sul problema acqua e non solo.

DI PASQUALE Francesco

DI PASQUALE Francesco

La prima nota, quella inviata al presidente della nostra Regione,  riguarda la difesa dell’acqua pubblica, visto il referendum popolare vinto, visto anche autorevoli sentenze in merito.

 

Ci sono anche la questione della rete idrica da rifare, cioè la Falciano-Cancello ed Arnone, nonché i disservizi dovuti per motivi di energia elettrica (che comportano anche disagi per altri Comuni).

 

La nota è stata inviata anche al Prefetto, al Consorzio Idrico di Terra di Lavoro, di Caserta, nonchè per conoscenza al Comune di Cancello ed Arnone.

 

Poi ci sono le seguenti note.

 

  • Petizioni al Senato ed alla Camera dei Deputati, per gli stessi motivi e perché ci siano agevolazioni per i cittadini; e per ultimo c’è il problema della giusta tassazione, ovvero che il servizio sia organizzato dallo Stato o con regole di Stato.
  • Lettera al Comune di Cancello ed Arnone per quanto attiene le agevolazioni per i cittadini in difficoltà economica, per tutti i cittadini- un bonus di un certo quantitativo d’acqua da ripartire in parti uguali, nonché agevolazioni-maggiori agevolazioni per i pagamenti.

 

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...