Cancello ed Arnone-Il Gruppo S.Pio per la salute e la solidarietà

IMG_66452013-12-04 016

di Mattia Branco

Il Gruppo S.Pio “S.Roberto Bellarmino” costituitosi fin dal 2002 ha ininterrottamente svolto con fede e costanza iniziative per portare al Signore tante persone tramite l’intercessione del santo da Pietrelcina.

Oltre alla preghiera il Gruppo ha sempre dedicato momenti  alla solidarietà e alla cultura e proprio in questi giorni ha promosso iniziative anche per dare importanza al periodo più bello per dedicare ai più deboli una maggiore attenzione….E’ Natale e si può fare di più, fermo restando che la solidarietà andrebbe fatto per tutto l’anno. Sono in corso in questi giorni due iniziative, una dedicata alla salute e l’altra alla solidarietà. Per la salute è iniziata una campagna di informazione itinerante volta a sensibilizzare le giovani donne sull’importanza della prevenzione senologica. Diventando amici di UNDERFORTY , sottoscrivendo una tessera annuale, si riceverà  gratuitamente una valutazione del rischio di sviluppare un tumore al seno,una visita senologica orientata alla spiegazione della tecnica dell’autopalpazione ed un programma di prevenzione personalizzato da concordarsi con il medico di base. La visita è prevista per il 14 Dicembre  presso il centro Estetico di Anita Anna Lazzari in Via Roma 54 Cancello ed Arnone prenotandosi al seguente info 3393887333.L’ANDERFORTY è patrocinata dal Ministero della Salute, dal Ministero della Gioventù e dalla Regione Campania. L’altra iniziativa è quella di aiutare i bambini del Centro Laila di Castel  Volturno arrivati da pochi giorni e che hanno bisogno soprattutto di cibo. E’ cominciata una raccolta di prodotti alimentari e già è stato consegnato il primo carico ed altri saranno consegnati nei prossimi giorni. Tutti possono partecipare sia interpellando i responsabili del Gruppo di Preghiera sia su iniziativa individuale.

Nei prossimi mesi si è programmata un visita al nostro amato Papa Francesco.In questi giorni si parteciperà a tutte le funzioni religiose del Santo Natale.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...