CANCELLO ED ARNONE LE PIOGGE PROVOCANO DANNI IN ALCUNE ZONE DEL PAESE

Francesco Di Pasquale

CANCELLO ED ARNONE. INTERVENTI DI DI PASQUALE, DI F.D.I,-A.N., PER IL PROBLEMA PIOGGE CHE HANNO CREATO PROBLEMI IN ALCUNE ZONE E PER UN GIUSTO RAPPORTO CITTADINO-COMUNE.
Continua incessante l’attività per la comunità.
Dopo gli interessamenti per la questione acqua, argini, fiume, tassa rifiuti, gestione tasse, sanità- ticket, pensioni, strade, proposte varie, e tantissime altre problematiche, ecco che Di Pasquale propone ancora, apportando anche nuove idee a quanto già esposto.
Questa volta tocca alla difesa dei cittadini e per un giusto rapporto con la P.A.
Quindi, la questione fogne.
E’ stato sempre un problema, tanto che in tutte le Amministrazioni si è sempre dovuto intervenire prima o durante l’inverno, per risolvere difficoltà per i cittadini.
Questa volta le piogge abbondanti che sono cadute sul territorio, anche le prime piogge di qualche settimana fa, hanno creato disagi a tanti cittadini, anche alla circolazione stradale.
Ci sono state segnalazioni di cittadini alle istituzioni per gli allagamenti di alcune strade, con il pericolo che l’acqua entrasse nei cortili o che impedisse di uscire.

Queste le note inviate.

AL SIG. SINDACO DEL COMUNE DI CANCELLO ED ARNONE

AL SIG. PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE DI CANCELLO ED ARNONE

ALLO SPETTABILE CONSIGLIO COMUNALE DI CANCELLO ED ARNONE
( Da estendere a tutti i consiglieri comunali).

Oggetto: difesa e rapporto con i cittadini.

Con la presente,
considerato la crisi morale-istituzionale, quindi economica che investe parte del mondo, la nostra Italia, in particolare la nostra Regione; e considerato che tale crisi è anche da noi, accentuata dalla difficoltà economica dell’Ente;

facendo seguito alle note precedenti, anche di quelle approvate-adottate in Consiglio Comunale;

chiede un impegno per la difesa dei cittadini e per un rapporto con l’Amministrazione Comunale, visto che spesso i cittadini, di fronte a tante problematiche, soprattutto il problema tasse-gestione tasse, si trovano indifesi-spaesati.

Oltre a quanto già citato, chiede l’istituzione di un Regolamento Comunale, che gestisca tutta la materia tasse e rapporto con i cittadini; ed in questo Regolamento va ribadito il concetto di tassa giusta e di giusto servizio (Vedi acqua), di agevolazioni-modalità di pagamenti, di rapporto con i cittadini- istituzione di una Commissione (Cittadini-amministratori-consiglieri-esponenti di partiti).

Inoltre, va istituito un numero-numero verde ed un apposito ufficio-con il responsabile, da rendere pubblico, a cui i cittadini potranno rivolgersi.

Detto ufficio deve essere alle dipendenze delle istituzioni, a cui spetta il rapporto e la difesa dei cittadini.

Fa ancora presente, per quanto concerne la questione passo carrabile, i suggerimenti inviati, in particolare quelli che riguardano l’esenzione per quelli a raso, eccetera.

Ringrazia

Distinti saluti.

Cancello ed Arnone 5 ottobre 2015
Francesco Di Pasquale

AL SIG. SINDACO DEL COMUNE DI CANCELLO ED ARNONE

AL SIG. PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE DI CANCELLO ED ARNONE

Oggetto: allagamenti di strade per le forti piogge- intervento di pulizia di caditoie e fogne/rifacimenti tratti fognari; istituzione di un pronto intervento nei casi di urgenza.

Con la presente,
facendo seguito anche a note precedenti,
visto che le prime forti piogge stanno creando problemi e disagi al paese, che vi sono zone in cui vi è forte questo problema, come ad Arnone (Nelle vicinanze del ponte Garibaldi), a Cancello (In via E. Toti ed in piazza-centro, altre zone); chiede alle S.V. un impegno per un intervento di pulizia di alcuni tratti di fogne/caditoie/rifacimento di alcuni tratti di fogne, nonché l’istituzione di un pronto intervento per queste situazioni.
Chiede inoltre che ci sia un numero, a cui i cittadini possono rivolgersi in questi casi.

Ringrazia ed invia distinti saluti.
Cancello ed Arnone 05.10.2015
Francesco Di Pasquale

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *