Cancello ed Arnone-Mirko Russo ringrazia per il risultato elettorale

Cari amici,

anche questa tornata elettorale si è conclusa, il centro-destra ha trionfato sia alla regione che in provincia di Caserta e questo mi/ci rende felici e soddisfatti.

Per quello che riguarda me ed il mio partito ( Noi Sud – Libertà e Autonomia ), il risultato provinciale è stato soddisfacente (un consigliere eletto a Corso Trieste), un pò meno quello regionale (nessun eletto).

Personalmente mi ritengo molto contento e soddisfatto del risultato ottenuto nel nostro paese, 733 preferenze, per me che ero alla prima esperienza elettorale, risultando sesto all’interno del mio partito, rispetto a tutti gli altri 35 candidati, tenendo anche presente che con poche centinaia di voti in più sarei stato eletto, a differenza di chi per essere eletto necessitava di un altro migliaio di voti e con falsi proclami invitava a non sprecare il voto.

La campagna elettorale è stata anche una bella esperienza in ambito culturale e comunicativo, dialogando con la gente ed ascoltando i loro problemi, le loro emozioni, le speranze e soprattutto il loro modo di interpretare la politica.

Sono stato onesto con tutti, non ho fatto false promesse e soprattutto a differenza di altri candidati, non mi sono presentato a casa della gente denigrando i miei avversari politici, ho rispettato tutto e tutti, non ho mai esordito dicendo “non votare tizio perchè sarebbe un voto sprecato” oppure “non votare caio perchè non ha i numeri”, sono stato semplicemente me stesso, come sempre del resto.

VOI mi avete premiato!

Mi avete accordato le vostre preferenze con convinzione, senza se e senza ma ed io vi ringrazio veramente di cuore per la fiducia mostrata, vi assicuro che il mio impegno non si ferma qui, ma continua e farò valere la nostra voce.

Intendo precisare che in questa tornata elettorale nessun cittadino di Cancello ed Arnone ha “sprecato” il voto, qualsiasi sia stata la scelta, a sinistra, al centro o a destra, ad un candidato di Cancello o di Casale perchè la democrazia è proprio quella libertà che ci permette anche di votare chi vogliamo e sono scelte che vanno ripsettate. Posso solo invitare a riflettere le persone per la prossima volta, nell’ accordare la loro preferenza a candidati più vicini a loro, nel contesto territoriale. Infine invito a scendere dal piedistallo a chi quasi con forza si è candidato spacciandosi per politico con tanto di “titoli e numeri” perchè  politico non ci si nasce, ma ci si diventa solo grazie ai cittadini e con il loro voto.

Grazie ancora  e approfitto per augurare a tutto il popolo di Cancello Arnone una buona Pasqua nel segno della pace.

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *