CANCELLO ED ARNONE – PARROCCHIA MARIA REGINA DI TUTTI I SANTI RESTAURO

Chiesa Regina di Tutti i Santi

Cancello ed Arnone (Matilde Maisto) – Manca ormai poco per la riapertura della chiesa dedicata a Maria Regina di tutti i Santi.

La chiesa che presentava chiari segni di decadimento, aveva necessariamente bisogno di essere restaurata, per cui il parroco Don Sabatino Sciorio, per circa un paio d’anni ha spostato tutte le attività liturgiche nella cappellina sita in via Roma ed ha dato mandato per il conseguimento del lavoro.

Si è dovuto affrontare un costo notevole, ma i cittadini di Cancello ed Arnone, che sono molto devoti a Maria Regina di tutti i Santi non si sono tirati indietro ed hanno dato una grossa mano a Don Sabatino per il pagamento dei lavori.

Oltre alle offerte spontanee dei fedeli, ognuno nell’ambito delle proprie possibilità, ci sono stati gruppi di volontari che hanno aiutato come meglio hanno potuto il budget a cui si doveva far fronte.

Infatti in diverse occasioni alcune signore di buona volontà hanno contribuito ad allestire e a vendere un bouffet di dolci, contribuendo al realizzo di cifre abbastanza importanti. Si sono venduti dolci artigianali preparati dalle signore stesse ed anche alcuni oggetti offerti per contribuire ad un maggiore realizzo.

Attualmente, un altro gruppo di persone sta provvedendo a croncretizzare una lotteria di benificenza, ovviamente sempre per raccolta fondi restauro chiesa, la cui estrazione premi avverrà il 6 gennaio 2016 alle ore, 16,30 davanti alla cappella Maria SS. delle Grazie.
Tra i premi da estrarre sono compresi: una collana artigianale, Braccialetto, borsello, pigiamini, libri ecc. Sono oggetti offerti da negozianti locali e non, che di seguito elenchiamo: Oro AR, Tabacchi Diana, Cybertel, Perna Sport, Cartoleria Pinocchio, Caffetteria Volturno, Tabacchi Esposito, Bar Circolino, Clamour Bar, Rosso Rubino, Casa Editrice Centoautori Villricca, Pizzeria Napule è, Piante e fiori “La Rosa blu”, Intime passioni, Bar Diana, Manie, Caseificio D’Angelo, Dias, Merceria e…Intimo, Seduzioni.

Appuntamento al 6 gennaio, allora e continuate a comprare tanti biglietti, al costo di due euro l’uno oppure di cinque euro tre.

Grazie a tutti per la collaborazione e gioiamo con la nostra bella Madonna, che presto potremo pregare nella nostra Chiesa.

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *