Cancello ed Arnone- Passione e morte di Gesù alle ore 18

di Mattia Branco

Come ogni anno Cancello ed Arnone si prepara alla ricorrenza della passione di Nostro Signore. Una tradizione che si tramanda da secoli e che viene vissuto come un momento di riflessione sulla morte di Gesù che ha scelto la Crocifissione per salvarci dai nostri peccati. Una processione che si snoderà per

le principali strade del paese dove ci saranno le pie donne, i centurioni e Gesù che porta la Croce che da molti anni viene interpretato da AntonioParisi che per l’occasione viene da Milano propio per questa ricorrenza e che ha voluto prendere l’erdità dello zio Marco Zaccariello detto “zì  Marcuccio” che molti di noi ricordano con affetto. Seguiranno l’evento anche il parroco Don Antonio Buompane, il padre che in questi giorni è arrivato nel nostro paese per collaborare con il parroco nelle celebrazioni di questa settimana Santa. Ci saranno anche le autorità civili e militari il tutto accompagnato da una banda musicale che intonerà pezzi per questa occasione.

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *