Cancello ed Arnone- Pierferdinando Casini al “CASERTA YEPP SEMINAR 11”, presenti anche componenti della sezione UDC locale

Casini e Zinzi

 

Pubblico

Casini con i giovani del PPE

di Mattia Branco

Anche alcuni componenti dell’UDC di Cancello ed Arnone  presenti alla manifestazione  insieme a tante altre persone, a tanti giornalisti della carta stampata e alle varie Tv hanno accolto Pierferdinando Casini leader dell’ UDC che è giunto verso le 11.30 nel meraviglioso scenario del Real Sito di San Leucio dove a fare gli onori di casa è stato Gianpiero Zinzi commissario regionale dei centristi e lo stesso presidente della Provincia Domenico Zinzi. Il convegno era organizzato dai giovani del Partito Popolare Europeo. Dopo il saluto di Giampiero Zinzi ha preso la parola il Preside dell’Università di Scienze Politiche Piccinelli che ha salutato Casini e ha ringraziato tutti i giovani provenienti da molti paesi esteri e ha detto:”C’è stato un sostanziale fallimento del modello occidentale. Ci dobbiamo confrontare con i modelli culturali di altri paesi e questo è un invito ai giovani che sono il futuro e con cui lavoro con entusiasmo”. Giampiero Zinzi nel riprendere la parola ringrazia la politica che ha incoraggiato questo progetto che ha visto la sinergia tra i giovani dell’UDC e del PDL. Ringrazia anche Casini che si dimostra sempre disponibile ad aiutare i giovani e  permette di crescere. Casini:”La gente và dove crede che ci sia il benessere. Tante volte abbiamo parlato dei paesi del mediterraneo, ma non abbiamo mai fatto niente di concreto, per aiutarli la cosa migliore è quella di  far star bene la gente nei loro paesi d’origine. Per crescere  dobbiamo lavorare con i giovani e i partiti degli altri paesi. L’Europa cresce meno degli altri paesi, l’Europa deve fare un salto di qualità. Voi giovani dovete essere testimonianza  di democrazia e libertà. Non dobbiamo rassegnarci alle persecuzioni dei cristiani, dobbiamo affermare la libertà delle religioni nel rispetto della reciprocità, ma non bisogna mai dimenticare le nostre radici cristiane”.Seguono le domande di alcuni giovani rappresentanti delle nazioni presenti a cui Casini risponde con la sua solita sobrietà e saluta e ringrazia tutti i presenti per avergli dato un’ottima occasione per stare a Caserta che deve riportare un’immagine nel mondo di dignità e democrazia e non solo di negatività.   

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *