Cancello ed Arnone-Ponte Garibaldi e realizzazione di un altro ponte

Di Pasquale

Alla Provincia di Caserta

Al Comune di Cancello ed Arnone

 Oggetto. Ponte Garibaldi e realizzazione di un altro ponte.

 Con la presente sottopone ancora all’attenzione della provincia di Caserta e del comune di Cancello ed Arnone il problema del ponte Garibaldi e quindi la necessità di realizzare un nuovo ponte all’esterno del paese.

Per quanto riguarda il ponte Garibaldi, è necessario intervenire con una segnaletica  che regola il traffico, ovvero la velocità (che non deve superare  i 30-40 km orari), il divieto di sorpasso – perché comporta pericoli mortali. Stesso discorso va fatto nei tratti vicino al ponte, ovvero nel centro di Arnone ed in quello di Cancello.

La realizzazione di un altro ponte è indispensabile perché le strade non sono adeguate a questo traffico enorme. Inoltre, cosa grave, il traffico pesante passa ancora per il centro del paese.

Tutto questo comporta danni per la salute – rumori ed inquinamento dell’aria che respiriamo), ma anche problemi per il locale commercio, in quanto non vi sono zone sufficienti per eventuale sosta di questi mezzi pesanti ( anche se è già difficile per i mezzi leggeri).

Nel frattempo fa presente la necessità di un controllo tecnico per quanto attiene la struttura portante del ponte, lato sud, per la presenza di crepe.

Intanto va studiata la possibilità di divieto di transito per questo ponte per i mezzi pesanti.

Distinti saluti.

Cancello ed Arnone 25.05.2010

Francesco Di Pasquale

 

 

 

MITT. FRANCESCO DI PASQUALE

CANCELLO ED ARNONE (CE)

VIA L. SETTEMBRINI

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *