Cancello ed Arnone – Simpatica Manifestazione per Carnevale presso la Casa Albergo per Anziani

 

 di Mattia Branco

Don Rocco con la D.ssa Faggiano

Un momento della manifestazione

La D.ssa Faggiano

Una struttura che cresce soprattutto nella professionalità nel dare assistenza agli anziani che sono alloggiati presso questa Casa Albergo , ma il loro cavallo di battaglia è quello di dare una maggiore importanza anche allo stimolo fisico e mentale. Molte sono le iniziative ludiche per far passare ore allegre ai vecchietti che vengono continuamente stimolati a tenere sempre alto il loro morale. Molto dinamica la D.ssa Claudia Faggiano, psicologa che si attiva per tenere anche contatti con l’esterno per dare il segnale di una realtà  che sul territorio può offrire anche posti di lavoro.

Il carnevale è stata un’altra occasione per un pomeriggio allegro con canti e balli animati da artisti del mondo dello spettacolo come Ciro Cardillo e Valentina Bonacci. Il folto pubblico presente e tutta la dirigenza fra cui Francesco Capitelli  hanno partecipato attivamente all’iniziativa ballando e cantando insieme agli anziani del Centro. C’è stato anche un momento dedicato alla preghiera con l’arrivo di Don Rocco Noviello parroco della parrocchia S.Maria Assunta in cielo e anche parroco della Casa Albergo. Un saluto ai vecchietti ed un elogio ai responsabili per il loro lavoro che è anche una missione in quanto danno sollievo alle gente che ha bisogno di solidarietà. Don Rocco ha dato anche appuntamento a tutti per la Santa Messa che si celebrerà il 16/2 alle ore 18 sempre nella sala intrattenimento dello stesso centro  e anche questo è ormai diventato un momenti di fede periodico da dedicare al Signore.La serata è finita con un succulento buffet offerto dalla Casa Albergo e da alcuni abitanti di Cancello Arnone.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *