Cancello ed Arnone-Un’esperienza di fede indimenticabile quella del Gruppo di Preghiera S.Pio nel Cenacolo di S.Chiara in S.G. Rotondo

il Gruppo S.Pio nel cenacolo S.Chiara

Catechesi nella sala convegni del Cenacolo

Via Crucis

Tomba di S.Pio

di Mattia Branco

 Al ritorno da S.Giovanni Rotondo il Gruppo di preghiera S.Pio di Cancello ed Arnone ha fatto un momento di riflessione sui due giorni immersi nella città del Santo d Pietrelcina dedicandoli alla preghiera ed alla catechesi. Arrivati a S.G. Rotondo appena entrato nel centro di spiritualità del “Cenacolo di S.Chiara” tutti i pellegrini sono rimasti già meravigliati del serafico silenzio e la bellezza mistica del luogo, poi ognuno si è sistemato nelle proprie stanze attendendo l’inizio della Santa Messa alle ore 11.30 celebrata da un frate cappuccino filippino aiutato nella celebrazione dai componenti del gruppo. Prima e dopo la S.Messa ognuno ha professato la confessione per preparasi spiritualmente alla Santa Comunione. Dopo a seguire un ottimo pranzo nella stesso cenacolo. Alle ore 15 nella sala convegni alla presenza del cappuccino padre Fortunato arrivato da Foggia  si è trattato profondamente il tema della famiglia e le sue difficoltà specialmente del rapporto tra genitori e figli. Le difficoltà di avvicinare i giovani alla chiesa e le relative responsabilità. In serata cena e riflessioni sulla giornata passata. La mattina successiva,abbondante colazione e partenza per la Via Crucis fatta con tanta fede e raccoglimento. Alle ore 11.00 visita al sepolcro del Santo e S.Messa. Alle ore 13.00 pranzo al ristorante “CORONA” e partenza per il santuario dell’Incoronata e partenza per il ritorno a casa. 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *