CAPRIATI A VOLTURNO (Caserta)-TRIONFO DI SAN ROCCO .

 

Siamo giunti al VI anno della via Rocheliana e dell’emozionante trionfo di San Rocco nella comunità di CAPRIATI che come sapete ospita il nostro grande ed unico museo Europeo dedicato al santo di Montpellier.
Utilizzando i dieci digiti che raffigurano la vita eccellente. Del nostro amato santo pellegrino , attraverseremo questo momento di spiritualità e preghiera , ripercorreremo assi e la vita e le gesta ere della fede , un uomo vero che lascia intorno a se un raggio del Divino con la pienezza della sua umanità .
San Rocco è un eroe della carità , un grande testimone della fede cattolica e dell’amore frate o , un eroe per ognuno di noi , che offre con entusiasmo e con coraggio la sua vita a Dio ed ai fratelli .
Il trionfo di San Rocco nei cieli , deve ricordarci il richiamo di Cristo Gesù ” VIENI SERVO BUONO E FEDELE A GODERE DELLA BEATITUDINE ETERNA”.
San Rocco susciti in tutti noi suoi amici e devoti , a voi tutti che con fede vivrete questo momento di grazia che il Signore vuole donarci il desiderio dell’erotismo in ogni virtù e la fiducia di raggiungere insieme alla Vergine Maria e a San Rocco la metà del nostro pellegrinaggio : IL PARADISO.

RIVOLGO IL MIO PIÙ SENTITO GRAZIE AL VESCOVO DELLA DIOCESI DI ISERNIA-VENAFRO S.E.MONS. CAMILLO CIBOTTI , AL REVERENDO DON DAVIDE VELLA PARROCO E AMICO FRATERNO , AL SINDACO DI CAPRIATI GIOVANNI PRATO PER LA VICINANZA E LA DISPONIBILITÀ .
E PERMETTETEMI DI RINGRAZIARE IL GRUPPO DEGLI AMICI DI SAN ROCCO DI CAPRIATI , IL COMITATO PRO MUSEO E TUTTI I MIEI COLLABORATORI CHE COME SEMPRE CON SPIRITO DI FEDE E PROFONDO AFFETTO VERSO SAN ROCCO SI PRODIGANO CON TUTTE LE LORO FORZE PERCHÉ CIÒ SI REALIZZI E SIA TUTTO A GLORIA DI DIO E DEI SUOI SANTI.

fraternamente abbraccio e saluto tutti w San Rocco .
Fratel Costantino

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *