Capriati a Volturno-Presentazione “Radici e Memoria”

 

 

 

Mercoledí 5 gennaio 2011, alle ore18,00, sarà presentato a Capriati a Volturno (CE), Sala consiliare, il libro “Radici e Memoria” di Gina (Francesca) Bottone (Ed. Eva, Eva, 2011, pp. 72, € 10,00).

Dopo i saluti del sindaco Giovanbattista Viccione e dell’Arc. Don Davide Vella, parleranno del libro gli scrittori Amerigo Iannacone, Aldo Cervo e Pasqualina Di Lullo Iannitti. Moderatrice Antonietta Izzo Capobianco.

La presentazione, cui sarà presente l’Autrice, sarà arricchita da un intermezzo musicale. Seguirà un buffet.

«Radici e Memoria. – Scrive Gerlando Cilona nella prefazione – Il titolo racchiude tutta la vita dell’autrice: Gina Bottone, insegnante di scuola elementare. È un percorso a ritroso fatto d’immagini, sentimenti, di aromi, sensazioni fissati per sempre nel cuore e nella memoria. L’itinerario della raccolta è un viaggio andata-ritorno da Favara, un paese della Sicilia, terra ricca d’incanto e di cultura ma povera di occupazione. Le coordinate spaziali s’intrecciano con quelle temporali e diventano ancora di salvezza, porto sicuro per radicare la propria identità e la sua evoluzione. L’opuscolo di poesie, ricco di richiami, presenta una vasta gamma d’emozioni e di dolci abbandoni».

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *