CAPUA- Grido d’allarme di Archeoclub Capua: “Opinione pubblica sempre più apatica e indifferente”.

 di Mariella Ciaramella

Comune Capua

Ieri è stato annunciata la manifestazione “Campania una bellezza millenaria”, promossa dall’Assessorato al Turismo e ai Beni Culturali della Regione Campania, che dal 9 aprile al 5 giugno 2011 vedrà pubblicizzati gli itinerari storici, culturali e gastronomici della regione. La Regione Campania ignora la città di Capua nonostante il suo ricco patrimonio artistico e culturale, escludendola dall’itinerario. Il presidente dell’Associazione Archeoclub di Capua, Architetto Francesco di Cecio, è molto indignato dal seguente avvenimento “la Regione Campania  ha escluso la città di Capua, la cui arte e la cui storia sono note a tutti, dalle eccellenze della Campania. Una incomprensibile assurdità voluta da una politica miope, litigiosa e forse vendicativa”.

Si aspetta adesso l’intervento delle istituzioni affinchè la situazione possa cambiare. È fondamentale cercare di valorizzare una città come Capua, inestimabile per il suo patrimonio artistico, il quale  non merita assolutamente di essere dimenticato.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *