Carburanti, i prezzi di benzina e gasolio per la prossima settimana

Fonte Virgilio

Le previsioni sul prezzo della benzina e del gasolio. A cura della Federazione Italiana Gestori Impianti Stradali Carburanti. (* La quotazione internazionale dei prodotti lavorati (e non il greggio) influenza direttamente la formazione del prezzo alla pompa; tale quotazione è rilevata giornalmente dall’agenzia McGraw Hill su tutti i mercati internazionali con la denominazione di prezzo Platt’s).

Previsioni sulla settimana dal 12 a 18 maggio
Previsioni sulla settimana dal 19 a 25 maggio
Previsioni sulla settimana dal 19 a 25 maggio
Previsioni sulla settimana dal 12 a 18 maggio
Previsioni sulla settimana dal 26 maggio al 1° giugno

Fonte FIGISC ANISA CONFCOMMERCIO

Vota:

Previsioni sulla settimana dal 26 maggio al 1° giugno

Luca SQUERI, Presidente Nazionale di Figisc Confcommercio per i prossimi giorni prevede un’ulteriore diminuzione dei prezzi: “Mentre la quotazione del greggio è diminuita, portandosi da 87 ad 86 euro/barile, le chiusure del mercato internazionale dei prodotti finiti Platt’s di questa settimana con gli ultimissimi dati di ieri hanno fatto registrare un decremento di circa 1,7 eurocent/litro per la benzina ed una invarianza per il gasolio. I prezzi interni sono calati da venerdì scorso di 0,002 euro/litro per la benzina e di 0,010 euro/litro per il gasolio. Negli ultimi quaranta giorni i prezzi della benzina sono scesi di 8,4 centesimi/litro, contro diminuzioni della quotazione internazionale del prodotto di 8,3, e per il gasolio di 5,3 centesimi/litro contro diminuzioni della quotazione internazione del prodotto di 3,2. Per i prossimi giorni, ci si può attendere che i prezzi possano ulteriormente scendere di circa a 0,5 eurocent/litro”.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *