“Carissimi amici, il Signore vi dia Pace!”

“Carissimi amici, il Signore vi dia Pace!” Padre Giovangiuseppe Cecere dopo l’ingresso canonico saluta dalla Pagina della Parrocchia i suoi parrocchiani nell’attesa di conoscerli tutti.
MARCIANISE – “Carissimi amici, il  Signore vi dia Pace!” – così padre Giovangiuseppe Cecere, dopo il suo ingresso canonico nella chiesetta del rione “Pagani” in Marcianise – dalla nuova pagina Facebook dedicata alla “Parrocchia Santa Maria Assunta dei Pagani” in Marcianise, insediatosi in sostituzione del parroco don Ciro Marseglia trasferitosi a Maddaloni.


“Con queste parole evangeliche, – spiega nel suo post il nuovo parroco – San Francesco era solito salutare i suoi amici, e anch’io da buon Frate Minore, intendo salutarvi e annunciarvi che da sabato 8 ottobre 2022, il monsignor Pietro Lagnese, Vescovo di Caserta, mi ha nominato parroco, come amministratore parrocchiale, della chiesa di S. Maria Assunta dei pagani in Marcianise.”
Padre Giovangiuseppe Cecere, originario di Casapulla, sempre un sorriso per tutti, conosce già la comunità marcianisana per essere stato assegnato, dall’Ordine dei Frati Minori provinciale, per lunghi anni nel “Convento di San Pasquale” dell’ Ofm, in piazza Onofrio Buccino, vivendo a stretto contatto con il padre guardiano Michele, con padre Berardo e la buonanima di padre Vito, francescani molto amati a Marcianise per la loro professione di alta spiritualità e per le opere sociali che quotidianamente offrono alla comunità con opere di certa Carità cristiana e assistenza agli ultimi.
“Vi chiedo di pregare per me – così nel post della pagina Facebook della parrocchia –  affinché possa ben guidare con gioia e perseveranza la parrocchia che mi è stata affidata, così come io prego ogni giorno per tutte le persone che si affidano alle mie preghiere, quelle che hanno bisogno di preghiere e quelle che incontro ogni giorno. Nell’ attesa di conoscervi da vicino – così si è congedato il nuovo parroco dei Pagani – vi auguro una buona serata. Pace e bene a tutti voi!”
Ernesto Genoni

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *