CASAGIOVE –Don Lorenzo festeggia il 25° anniversario di sacerdozio

 

Casagiove - Don Lorenzo Maggetto, parroco S. Croce

 (Di Salvatore Candalino) –

Il Parroco di Santa Croce, don Lorenzo Maggetto, festeggia il 25° Anniversario del ministero Sacerdotale da lui svolto nella comunità parrocchiale di Santa Croce. Dopo il significativo momento di incontro nella serata di mercoledì scorso con i componenti della comunità parrocchiale e non solo, domenica 31 ottobre, alle ore 18.30, si terrà una celebrazione eucaristica presso la Chiesa di Santa Croce. A questo momento di preghiera, dove il Consiglio Pastorale, le Associazioni Cattoliche e tutta la Comunità Parrocchiale, ringrazieranno e benediranno il Signore per aver inviato fra loro, come parroco, il sacerdote don Lorenzo Maggeto, parteciperà anche il Sindaco della Città di Casagiove, Vincenzo Melone, insieme alla Giunta municipale ed al Consiglio Comunale di Casagiove. Domenica saranno tutti stretti intorno a un parroco che ha formato, sostenuto, collaborato con l’intera comunità locale nel corso di un quarto di secolo. Don Lorenzo, fin dal suo arrivo, è stato ben accolto dalla sua comunità parrocchiale, oltre che per le funzioni legate al sacro ministero, anche per il suo carattere aperto e disponibile ai bisogni del momento, per il suo prodigarsi profondamente ad ogni richiesta. Da venticinque anni le porte della sua sagrestia continuano ad essere aperte per  tutti.

Don Lorenzo Maggetto, celebra i suoi 25 anni di sacerdozio in Casagiove come un lungo ed intenso apostolato speso al servizio degli altri e, soprattutto, in comunione con gli altri. Con estrema disponibilità e autentico altruismo continua ad operare a favore dei tanti che quotidianamente si rivolgono a lui per ricevere quei giusti consigli che infondono forza e sicurezza nel duro cammino quotidiano.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *