CASAGIOVE – Alla festa degli anziani della Difesa, festeggiati anche impiegati civili dell’ospedale militare

 

Nunzio De Pinto

Salzano Giuseppe premiato dal Generale Landriani

Venerdì scorso, 18 maggio 2012, con inizio alle ore 09.45, presso la Caserma “Calò” sede del Comando Militare Esercito “Campania”, sono stati premiati gli impiegati civili, in servizio presso gli Enti, Direzioni e Reparti delle Forze Armate di stanza che operano nella Regione Campania, e che hanno tagliato il ragguardevole traguardo dei 20, 30 e 40 anni di servizio nei ranghi dell’Amministrazione della Difesa. Dopo la lettura del messaggio augurale del Ministro della Difesa, si è proceduto alla consegna dei diplomi e delle relative medaglie commemorative. A fare gli onori di casa il Generale di Brigata Guido Landriani, Comandante del Comando Militare Esercito “Campania”. Alla cerimonia hanno partecipato i Comandanti del personale da premiare, le Autorità Militari della Campania ed i Responsabili Regionali delle Organizzazioni Sindacali. La Festa degli Anziani risale a 49 anni fa, ovvero al 1963 quando, con il nome “Festa degli Anziani del Lavoro degli Stabilimenti Militari”, la cerimonia venne celebrata per la prima volta. Le onorificenze però venivano assegnate esclusivamente agli operai della Difesa e agli impiegati civili degli Arsenali e Stabilimenti Militari. In seguito, nel 1988, un nuovo regolamento ne estese l’efficacia, senza distinzioni, a tutti i dipendenti civili della Difesa e la cerimonia assunse il nome di “Festa degli Anziani della Difesa”.

Alla cerimonia hanno partecipato anche i dipendenti civili del il Dipartimento Militare di Medicina Legale (l’ex ospedale militare con sede a Casagiove e guidato dal Colonnello Co.sa (me) Renzo Mattei, Direttore del Dipartimento Militare di Medicina Legale di Caserta).  Ecco i nominativi dell’Ospedale Militare di Casagiove che hanno ricevuto i diplomi di anzianità di servizio: Ausilio Elio; Argento; Cuomo Maria; Argento; Di Monaco Michele; Argento; Marocco Amedeo; Argento; Masi Anna; Argento; Pettolino Antonietta; Argento; Lippiello Annamaria; Bronzo. Alla presenza del Comandante del Centro Documentale di Caserta, Colonnello Luciano Iannetta, sono stati premiati: Bolli Teresa Anna; Oro; Di Lella Carmine; Argento; Leone Antonio Agostino; Argento; Marotta Giuseppe; Argento; Lamanna; Fabio; Bronzo.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *