Casagiove -D’Orta e Croccolo ospiti d’eccezione del Premio De Rege

Sul palco della manifestazione cabarettistica anche l’attrice Maria Bolignano

 

 Marcello D’Orta e Carlo Croccolo saranno i due ospiti d’eccellenza della quarta edizione del Premio Cabaret Fratelli De Rege, la competizione cabarettistica dedicata all’omonimo duo comico originario di Casagiove, ideata e diretta dall’attore e regista Enzo Varone.

Marcello D’Orta, l’insegnante scrittore napoletano autore del best seller “Io speriamo che me la cavo” sarà il presidente della giuria tecnica della quarta edizione della manifestazione cabarettistica Premio De Rege. A Carlo Croccolo, attore e doppiatore, (all’attivo 118 film con Totò, De Filippo, De Sica e, più recentemente, Aldo Giovanni e Giacomo) andrà invece il Premio alla carriera, riconoscimento di una vita dedicata al cinema, al teatro e all’arte.

Entrambi protagonisti, dunque, della serata di martedì 21 dicembre, alle ore 21, al Cineclub Vittoria. A contendersi la quarta edizione: il duo Artetetica, il quartetto Cabarte, Eva De Rosa, Gabriele Rega ed il quartetto Sex and the Sud. I comici saranno presentati da Ciro Zanzaro, che “subirà” le intemperanti incursioni comiche di Maria Bolignano. L’attrice comica napoletana torna dunque anche quest’anno al Premio, dopo il successo già riscosso lo scorso anno. Una presenza, la sua, che qualifica ulteriormente la manifestazione firmata da Enzo Varone anche per il momento di formazione offerto ai cabarettisti in gara. Alle 16,30, infatti, Maria Bolignano terrà il workshop “Parliamone ridendo”, una riflessione sulle tecniche e i contenuti della comicità.

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *