CASAL DI PRINCIPE (CE) ASSOCIAZIONE AMBIENTALE PROVINCIALE GDN-VAS

rifiuti1

In data 22 Novembre 2015 personale volontario appartenente all’associazione Ambientale Provinciale GDN-VAS ,durante le attività di monitoraggio del territorio in contrasto al fenomeno dell’abbandono dei rifiuti e della tutela della salute pubblica,nel territorio di Casal di Principe lungo via del Pozzo ha individuato un area situata sulla carreggiata SX e dx di circa 200 ml adibita a deposito incontrollato di rifiuti imputabili a parte di una bonifica iniziata e ancora portata a termine. Allo stato attuale tale spazio è di libero accesso a tutti,nell’area in narrativa vi sono depositati all’incirca tra i 80/100 Sacconi Big Bags depositati su terreno nudo in maniera inappropriata,e in assenza di qualsiasi cautela e sono possibile oggetto di combustione illecita,e contengono diverse tipologie di rifiuti. Inoltre abbiamo rinvenuto circa 40/50 pneumatici fuori uso e amianto rotto in parte combusto. In un altra area sempre nel territorio di Casal di Principe in una stradina di via circumvallazione abbiamo riscontrato una discarica di cui ignoti hanno smaltito illecitamente rifiuti speciali pericolosi di cui Amianto e altri rifiuti pericolosi smaltiti illecitamente a ridosso di i civili abitazioni …è doveroso ricordare la pericolosità dell’amianto che può liberare spontaneamente fibre cancerogene per l’uomo come nel caso che ci occupa il pericolo sembra oltremodo aumentato considerato che il sito si trova adiacente le civili abitazioni.
Accertato che la fattispecie descritta costituisce violazione del T.U.A abbiamo inoltrato denuncia alle competenti autorità di territorio sperando che si attivino per la messa in sicurezza e la bonifica immediata.

Presidente Provinciale GDN VAS
Giuseppe Parente

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *