Caserta – iniziative promosse dall’Avis comunale

Domenica 19 giugno, nell’ambito delle iniziative promosse dall’Avis comunale Caserta in occasione del venticinquennale – 1986/2011 – della sua fondazione l’Orchestra “O sole mio” del Maestro Mimmo Palmiero terrà un concerto spettacolo con poesie, canzoni napoletane classiche e popolari con voci, chitarre, mandolino, violino, tammorre e ballerine. L’inizio è previsto per le ore 21 nel piazzale della Seta in S. Leucio di Caserta. L’ingresso è libero. Canzoni classiche napoletane dal 1200 al 1900 saranno proposte da un cast di prima grandezza: voci liriche; voci della scuola del maestro Sergio Bruni; voci della scuola del maestro Roberto De Simone; voci della scuola di Marcello Colasurdo.

Il Maestro Palmiero, tenore, poeta, attore, regista, creatore e organizzatore di spettacoli, esordisce con concerti di musica classica in occasione del Giubileo del 2000. L’anno successivo fonda l’orchestra di Mimì Palmiero”. Produce il suo Primo CD. Concerti per teatri, piazze, emittenti televisive fanno conoscere e apprezzare il Maestro Palmiero e la sua Orchestra. Nel 2004 Con Il Video-concerto “Inno alla vita” Vince il 1° Premio Totò (Roma).

Nel 2008- Produce il libro + CD ‘O Sole Mio! Edito da Mediane (MI) distribuito da Messaggerie in: Europa, America, Cina e Giappone. La professionalità del Maestro Palmiero e della sua Orchestra è ben apprezzata e conosciuta anche fuori dei confini della nostra regione. Nel 2005 ha tenuto applauditi concerti in Sicilia, mentre le emittenti televisive italiane continuano ancora oggi a  e le TV italiane trasmettono i suoi concerti.
Nel 2006, per meriti artistici, viene nominato accademico tiberino.

 

 

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *