Caserta –5^ stagione teatrale

Palazzo Reale Cascata

 (Di Salvatore Candalino)

 Nel corso della 5° stagione teatrale organizzata presso il Teatro Caserta Città di Pace in Puccianiello di Caserta,, la compagnia giovanile “Il Gabbiano”, affiliata alla FITA ( Federazione Italiana Amatori Teatro ), si è cimentata in una stimolante commedia di Gaetano Di Maio, “Avendo, potendo pagando” dal profondo contenuto e dal messaggio attuale e positivo, in cui la speranza che, a distanza, i valori più importanti e veri della persona vengono fuori e prendano il sopravvento sulle negatività dell’animo umano è sempre una opzione possibile se il cuore di ogni uomo rimane aperto a cogliere il pur minimo bagliore di amore ancorato e sempre presente in ognuno di noi. I giovani Gabbiani che hanno volato sul palcoscenico, sono stati: Fausto Bellone, Giuseppina Bernardo, Marco Bologna, Ciro Carnevale, Arianna Cristillo, Alessandra Feleppa, Francesca Gentile, Livio Laino, Gaia Marlino, Brunella Spina e Maurizio Racioppoli. Sono stati guidati  con amore e passione dalla sapiente regia di Elena Pennetti, che li ha seguiti come una seconda mamma, con l’insostituibile aiuto nella regia di Fausto Bellone. La compagnia giovanile “Il Gabbiano”, nata  come esigenza educativa per i giovani nell’ambito delle attività dell’Oratorio Giovanni Paolo II della Parrocchia del SS. Nome di Maria di Caserta, è formata da giovanissimi attori che, seppure impegnati nello studio, si dedicano con passione ed amore alla recitazione di opere sempre più importanti ed impegnative.

Non pretendono di essere attori professionisti, ma vogliono dare l’esempio di un gruppo unito dall’amore per il teatro, che ha insegnato loro ad apprezzare i veri valori della vita come l’amicizia, la lealtà ed il rispetto. Questa’anno lo spettacolo teatrale è stato introdotto da  un ballo, a tema con la classica tradizione napoletana, preparato dalla giovane coreografa, Margherita Orabona e dalle ballerine, Sofia Fortunato e Valeria Toscano.

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *