Caserta -“Adesso! Svolta Democratica Caserta”

matteo-renzi1

 “Adesso! Svolta Democratica Caserta” è il nome col quale i renziani della città capoluogo di Provincia hanno inteso battezzare il loro comitato a supporto della candidatura del giovane sindaco fiorentino alle imminenti primarie del centro-sinistra.

Benché la sua costituzione formale avvenga soltanto a poche ore dall’arrivo in Città di Matteo Renzi, – afferma Mimmo Rosario Laudato, coordinatore del comitato – la nostra azione a sostegno di Renzi è iniziata già da qualche settimana con l’organizzazione di riunioni su tutto il territorio e la partecipazione di una delegazione all’incontro napoletano dello scorso 26 settembre.

Tra i fondatori di quello che è il primo comitato Adesso! costituito a Caserta città ci sono, oltre al coordinatore Laudato, gli avvocati Rosa Bruno e Pietro Le Rose, che saranno coadiuvati nella loro attività dai tanti cittadini giovani e meno, che nel corso di queste settimane si sono riavvicinati alla Politica. 

La nostra scelta di sostenere Renzi – spiegano i promotori – nasce dalla volontà di contribuire a realizzare quel rinnovamento di cui necessita la Politica e il nostro Paese, ma sia ben chiaro per noi la sfida non ha soltanto un significato generazionale. Il termine “rottamazione” vuol dire impegnarsi per il cambiamento di un metodo; un modus operandi, che ha condotto il sistema Italia a un passo dal baratro e obbligato la “politica a demandare ai tecnici la propria funzione.

Intanto anche il Comitato della Valle di Suessola ha provveduto a nominare il suo coordinatore, si tratta di Pierluigi De Lucia, componente del direttivo PD di San Felice a Cancello.

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *