Caserta – Serate culturali al Circolo Nazionale

 

 

(Di Anna Giordano)

Fedele ad una tradizione che ha le sue radici ancor prima dell’Unità d’Italia il Circolo Nazionale, sodalizio di cultura e convivialità, apre anche quest’anno il suo programma di attività artistiche il prossimo 29 gennaio con la sesta edizione delle “Serate culturali” curate dal vicepresidente generale Francesco Di Tria. Una rassegna di alto livello, con un programma di musiche liriche, concerti, commedie, film di qualità che saranno proiettati nel Salone degli Specchi, e che avrà termine  giovedì 15 dicembre 2011, alla vigilia della celebre cerimonia degli auguri natalizi e di fine anno. “Una continuità di iniziative culturali, artistiche e sociali, così afferma il presidente generale Antimo Ronzo, che si colloca nel solco della tradizione di questo Circolo, il quale, nato in età borbonica, nel 1858, ha attraversato e vissuto con prestigio la storia dell’Italia monarchica e repubblicana. Un Circolo che conta centinaia di soci e vanta uno stile al quale vogliamo sempre rimanere fedeli”.

Inaugurazione alla grande sabato 29 gennaio, alle ore 17,00, con i tre tenori José Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti nel grande Concerto del 1990 tenuto a Roma, Terme di Caracalla, e rimasto iscritto tra i più grandi eventi della lirica mondiale. Orchestra Maggio Musicale Fiorentino e Teatro dell’Opera di Roma diretta da Zubin Mehta.

La serata è aperta ai soci, ai loro familiari e amici.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *