Caserta –Suore Riparatrici del SACRO CUORE

Madre Isabella De Rosis

 (Di Salvatore Candalino)

 Dopo il felice avvio dell’anno scolastico con una giornata ricca di iniziative, che ha coinvolto egregiamente tutte le componenti della scuola, presso l’Istituto delle Suore Riparatrici del Sacro Cuore, retto dalla Superiora Suor Cecilia Guida, venerdì 14 gennaio si terrà la celebrazione del centenario della nascita al cielo di Madre Isabella De Rosis, fondatrice delle Suore Riparatrici del Sacro Cuore. Isabella de Rosis, Venerabile Serva di Dio, le cui virtù sono state dichiarate “eroiche” da sua Santità, papa Benedetto XVI, il 19 dicembre del 2005, proviene dalla nobile famiglia baronale “de Rosis”, di Rossano Calabro (Cosenza).

Per l’occasione, alle ore 18, presso la sala riunioni dell’Istituto, il Professore Monsignor Don Gianfranco Poli, docente di Teologia dogmatica negli atenei pontifici, terrà una conferenza sul tema: “La sfida educativa delle Suore Riparatrici del Sacro Cuore tra “carisma” e “profezia”. L’illustre conferenziere è teologo, filosofo e psicoterapeuta. E’ inoltre consulente di direzione aziendale e organizzazione delle istituzioni. Formatore per le dinamiche nella vita consacrata e presbiteriale, è autore di numerosi testi di teologia, formazione e gestione umane e istituzionali.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *