Caserta -“Eravamo cariche, avevamo una gran voglia di cominciare a fare sul serio.

 

 (Antonio Luisè) –

“Eravamo cariche, avevamo una gran voglia di cominciare a fare sul serio. Un mese e mezzo di preparazione ci aveva preparati ben benino, così in campo abbiamo scaricato tutta la nostra determinazione, tutto il nostro entusiasmo per l’esordio assoluto in B1”.

Federica Barone, libero volaltino, analizza così il successo della Codere nel match di apertura del campionato contro la forte Primadonna Bari.

La talentuosa giocatrice si è resa protagonista di una partita che ha rasentato la perfezione. Le sue percentuali in ricezione sono state degne di una top player. Carisma, grinta e classe sono un concreti valori aggiunti per coach Monfreda.

Cominciare la stagione in trasferta,  affrontare una delle formazioni accreditata come protagonista del girone non era cosa semplicissima. La Volalto non è lasciata condizionare dimostrando sin dalla prima battuta la personalità delle grandi squadre.

“ Il Primadonna è formazione con ottime individualità –spiega Federica – sapevamo che l’incontro nascondeva tante insidie. Detto questo, però, non vedo perché avremmo dovuto aver paura.  Il rispetto per l’avversario lo abbiamo sempre, ci mancherebbe. Ci siamo allenate, abbiamo preparato come meglio non si poteva l’incontro ed in campo si è cercato sempre di fare la cosa giusta.

Sappiamo che sarà un anno difficile e conosciamo bene i nostri obiettivi, ma conosciamo anche il nostro valore, la nostra voglia di giocarcela sempre e comunque contro tutti”.

A Bari ha funzionato bene l’attacco, soprattutto con la Boteva, meno la ricezione che ha visto in affanno alcune protagoniste rosanero.

“ Succede – spiega il libero – siamo ancora in una fase di preparazione e certi meccanismi devono essere perfezionati. Piuttosto va sottolineato il fatto che nonostante i problemi avuti durante il match siamo riusciti egualmente a vincere tre set a zero”.

 

La squadra, intanto, ha ripreso la preparazione in vista del suo esordio casalingo. Sabato alle 19:00 al palazzetto dello sport di Viale Medaglie d’Oro la Codere riceverà la visita del Meic Services Gela. Tutte disponibili le ragazze per Monfreda, tutte cariche e pronte a far si che il magic moment rosanero viva l’ennesima sua serata di gloria.

 

Segui il link in basso per vedere risultati e classifica del primo turno.

 

http://www.federvolley.it/index.php?page=359&area=14&m=2&sm=63

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *