Caserta – Beatrice Torelli ed Enrico Semprebon vincono al “Tennis Europe Junior tour” di Caserta.

Nel doppio maschile successo di Pellegrino-Rossi.

 Beatrice Torelli ed Enrico Semprebon  iscrivono il loro nome nell’albo d’oro del torneo “Tennis Europe Junior tour” di Caserta, sponsorizzato dalla Gioielleria Basile – concessionario Rolex per la provincia di Caserta, Grand Hotel Vanvitelli Caserta,  Star Team Concessionaria Auto Jeep e Subaru per Caserta e provincia e Progest.

In finale la reggiana Beatrice Torelli ha battuto in due combattuti set con il punteggio di 6-3 6-4, Francesca Bonometti, facendo prevalere la sua migliore aggressività e la sua tenacia, che l’hanno accompagnata nel tormeo casertano, al quale era stata ammessa grazie alla wild card assegnata dagli organizzatori.

Nella finale maschile il veronese Enrico Semprebon ha prevalso in tre su Luca Giacomini (anche lui wild card delle qualificazioni) 3-6; 6-4; 6-1. Anche per questa finale sono stati necessari tre combattuti set per assegnare la vittoria.

I protagonisti della finale del tabellone maschile, Luca Giacomini ed Enrico Semprebon, in coppia venerdì sera hanno perso la finale del doppio, battuti per 2-6, 6-1, 10-4, da Andrea Pellegrino e Mattia Rossi, quest’ultimo campione in carica under 13. Il match si è risolto nel terzo set, necessario dopo la rimonta della coppia vincitrice, perdente dopo il primo set.

Nel doppio femminile, invece, vittoria della coppia bulgara Petia Arshinkova e Viktoria Bardarova sulle rumene Andrada Surdeanu e IoanaToanchina con il punteggio di 6-1, 6-0.

“Siamo molto soddisfatti dell’andamento del torneo – dice il presidente del Tennis club di Caserta Massimo Rossi – abbiamo dovuto fare i conti con l’inclemenza del tempo che siamo riusciti a sconfiggere anche stavolta e con chi prova a rovinarci i piani ogni volta che organizziamo manifestazioni internazionali. Anche stavolta siamo stati più forti di loro e siamo riusciti a dare ai partecipanti un’ospitalità unica, grazie ai nostri sponsor, alla Soprintendenza per i Beni Architettonici di Caseerta nelle persone delle d.ssa David e Farina per  aver concesso ai ragazzi partecipanti la visita al palazzo reale ed a quanti hanno lavorato con noi per diffondere l’immagina postiva della nostra città”.

L’appuntamento  per gli appassionati di tennis a Caserta, è per settembre, quando il Tennis  club organizzerà  sui campi di via Laviamo il torneo “open” maschile e femminile.

 

 

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *