Caserta -CIRCOLO NAZIONALE, ASSEMBLEA GENERALE DEI SOCI E VEDOVA ALLEGRA

 

 

 (Di Anna Giordano)

 Secondo appuntamento della sesta rassegna delle Serate Culturali 2011 al Circolo Nazionale di Caserta, sabato 12 febbraio alle ore 17,30, nel Salone degli Specchi. Un programma di alto profilo  curato con competenza e gusto dal vicepresidente generale Francesco Di Tria, che ne è l’ideatore e il conduttore. Un’iniziativa che conferisce allo storico Salone degli Specchi lo smalto di una serie di serate eccezionali che si richiamano alla tradizione dello storico  Circolo, coniugando il passato con il presente.

La serata multimediale è dedicata ad uno dei maggiori capolavori del repertorio musicale di tutti i tempi, “La Vedova Allegra” di Victor Léon e Leo Stein, musica di Franz Lèhar, con Raina Kabaivanska, Daniela Mazzuccato e Elio Pandolfi. Primo ballerino Raffaele Paganini che si esibirà in un entusiasmante Can Can. Orchestra diretta da Daniel Oren, regia di Mauro Bolognini. Pronto il programma di sala, che sarà come sempre distribuito agli spettatori all’inizio dello spettacolo. “Non è musica, è molto di più”, così si legge di questa celebre operetta, della quale  i soci del Circolo con familiari ed amici potranno sperimentare la sfavillante grazia.

“Il nostro Circolo, spiega il presidente generale Antimo Ronzo, fondato oltre centocinquanta anni fa, è rimasto sempre fedele alla sua tradizione, ma nello stesso tempo la ravviva nella continuità utilizzando anche le tecniche moderne, quali sono quelle multimediali”.

In concomitanza con la rassegna è stata anche quest’anno programmata una ricca serie di altre iniziative portate all’approvazione unanime dell’assemblea generale di venerdì  11 febbraio 2011, alle ore 18,00, che precede l’evento musicale. All’ordine del giorno relazione del presidente, approvazione bilancio consuntivo 2010 e preventivo 2011, varie ed eventuali.

 

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *