Caserta -Consiglio dei bambini sulla mobilità in Comune. Mercoledì il via della Festa dell’Albero

 

 “Fatevi sentire! Le vostre ragioni sono molte più valide delle tante parole dette ripetutamente dai soliti noti, anche nel mondo della politica che oggi qui rappresento. E venite più spesso in Comune”. Lo ha detto il sindaco Pio Del Gaudio ai numerosissimi alunni del III e IV Circolo, del Ruggiero-Vanvitelli e della Leonardo da Vinci che hanno partecipato, accompagnati dai loro docenti, nell’Aula consiliare, in occasione della Giornata Internazionale dell’Infanzia, ad un Consiglio straordinario sulla mobilità organizzato dal Circolo Legambiente di Caserta e dall’associazione Città Viva, cui sono intervenuti anche l’assessore alle Politiche Sociali, Emiliano Casale e il consigliere comunale Pierpaolo Puoti.

“Molteplici gli interventi dei bambini – dice il sindaco a margine dell’incontro,  promosso anche per illustrare le opportunità del rilancio del Pedibus in città – e assai significative le loro considerazioni, spesso una condanna netta per i comportamenti irrispettosi degli adulti. Ztl, ambiente, promozione del trasporto pubblico con i mezzi elettrici, mobilità sostenibile, raccolta differenziata: un’assonanza piena con le questioni intorno alle quali muoviamo le nostre iniziative amministrative. Ringrazio Legambiente che ha promosso l’incontro, con Nicola D’Angerio e Teresa Fenzi, e l’associazione Città Viva, che ha consentito di avvicinare concretamente la voce dei più piccoli a quella del Comune”.

Intanto mercoledì, alle ore 9.30, in occasione della Festa del’Albero, il sindaco e l’assessore Teresa Ucciero interverranno alla prima delle iniziative che, fino al 27 novembre prossimo, Legambiente, in collaborazione con l’assessorato ai Lavori Pubblici, competente per il verde pubblico, promuoverà presso le scuole cittadine. Si parte con il III Circolo di via Montale, ove verranno piantati alcuni alberi.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *