Caserta -Controlli alla movida, il sindaco Del Gaudio e il vicesindaco Ferraro: affermiamo il rispetto delle regole

 

Pio Del Gaudio, sindaco Caserta

 “Continuiamo il controllo della città, anche nelle ore serali e notturne e durante la movida. Il rapporto delle attività svolte durante la serata di venerdì dagli uomini della Polizia Municipale è emblematico delle necessità che intendiamo assicurare alla cittadinanza anche nei prossimi weekend. A Caserta vogliamo affermare il rispetto delle regole e la sicurezza dei cittadini”. Il sindaco Pio Del Gaudio commenta così il report della Polizia Municipale al termine di un’attività di controllo coordinata dal comandante Alberto Negro con la collaborazione del commissario Anna Pastore, sulla scorta degli indirizzi del vicesindaco e assessore alla Mobilità e Polizia Municipale, Vincenzo Ferraro, che ha seguito i controlli durante tutto il loro svolgimento e ha programmato un servizio anche nella notte tra sabato e domenica.

Dalle ore 22.00 di venerdì alle ore 02.00 di sabato gli agenti della polizia Municipale hanno eseguito controlli in via Roma,  piazza Amico, corso Trieste, piazza Dante,  via Mazzini,  via Ferrante, via Maielli, piazza Ruggiero,  via Redentore, via Pollio, piazza Duomo, via San Carlo ed in modo particolare nella zona tra la Reggia e piazza Gramsci.

Sono state impiegate nell’operazione sei pattuglie che hanno verificato il corretto andamento della mobilità automobilistica e contrastato l’attività dei parcheggiatori abusivi. In considerazione dell’andamento della circolazione stradale, apparsa critica soprattutto in piazza Ruggiero,   via Redentore e via Redentore la ztl in via Mazzini è stata prorogata fino alle ore 01.00, anche per la contemporanea massiccia presenza di persone nell’area di applicazione del dispositivo.

Sono stato controllati e contravvenzionati, per attività musicali oltre l’orario consentito, tre esercizi pubblici, ubicati nelle traverse di via Mazzini e via San Carlo, occupata massicciamente da persone che impedivano il transito veicolare. I verbali redatti saranno trasmessi all’Ufficio Attività Produttive per i provvedimenti consequenziali.

In merito ai controlli di polizia stradale (sosta irregolare, mancato uso delle cinture di sicurezza, guida con telefonino, mancanza di documenti di circolazione) sono stati controllati 34 veicoli; elevati 126 verbali per sosta irregolare, in modo particolare in piazza Gramsci (fino alle ore 01.30) e in piazza Ruggiero; 3 verbali ai sensi dell’art. 172 CdS (conducente sprovvisto di cinture di sicurezza) con decurtazione di punti dalla patente di guida; 5 verbali ai sensi dell’art. 173 CdS (conducente che fa uso di telefonino alla guida del veicolo) con relativa decurtazione di punti dalla patente di guida; 2 verbali ai sensi dell’art. 180 CdS (dimenticanza di documenti di circolazione).

“Il nostro plauso – dichiarano il sindaco e il vicesindaco – all’abnegazione e alla professionalità della Polizia Municipale. Grazie a loro, in attesa che si realizzi un più ampio coordinamento delle forze dell’ordine, continueremo il controllo in città per ripristinare e rafforzare il rispetto delle norme e delle regole, come sta avvenendo da giorni anche per l’oscuramento dei tabelloni pubblicitari non autorizzati”.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *