Caserta – E’ stata una festa. La festa della grande famiglia Volalto.

(Antonio Luisè) –

squadra

E’ stata una festa. La festa della grande famiglia Volalto. L’occasione, come sempre, è stata data dalla presentazione ufficiale della  1° squadra partecipante al Campionato Nazionale di Volley Femminile di Serie B1.

Scenario dell’evento non poteva che essere il Teatro “Don Bosco”dell’Istituto Salesiano di via Roma, per l’occasione gremito in ogni ordine di posto.

Si è cominciato con un video di omaggio ai successi della passata stagione e alla “casertanissima” giocatrice che più di tutte ha rappresentato lo spirito della Volalto: Stefania Di Lorenzo.

L’ex palleggiatrice, ora team manager delle rosanero, visibilmente emozionata ha ricevuto dalle mani del sindaco Del Gaudio, una targa a ricordo di quanto fatto e farà per la società  rosanero.

Con la Di Lorenzo, hanno poi ricevuto una medaglia commemorativa della promozione in B1 anche Alessia Attimonelli, Sabina Cerullo e Serena Sposito, oggi trasferite nelle rappresentative della Volalto San Nicola e Volalto Aversa.

Parole di apprezzamento sono state espresse dal primo cittadino “verso una realtà bella, sana e vincente. Auguro a tutto il mondo Volalto – ha proseguito Del Gaudio – un futuro sempre più importante. Noi ci impegneremo a migliorare e creare nuove strutture si  da incentivare non solo la pratica sportiva e il legame tra i tifosi e le squadre della propria città, ma anche ad attirare nuovi investitori”.

Oltre al sindaco,  erano presenti, tra gli altri il presidente provinciale del Coni, Michele De Simone che ha sottolineato sia il momento d’oro dello sport rosa “Volalto promossa in B1, Des Caserta campione d’Italia( in sala, gradito ospite, c’era il presidente Tarabuso). Siamo orgogliosi di avere realtà così importanti sul nostro territorio”.

Di grande effetto il giuramento dell’atleta letto, stavolta, dal capitano, Grazia Fattaccio e la presentazione delle maglie. Tra giochi di luce, fumo, e musica ad hoc le divise hanno fatto la loro comparsa sul palco. Qui, come di consuetudine, hanno ricevuto la benedizione da parte del direttore della casa Salesiana, Don Franco Gallone. La sala, in piedi, si è raccolta in preghiera al momento dell’Ave Maria.

Ieri sera è stata anche la giornata di presentazione alla stampa del nuovo main sponsr volaltino: il gruppo Codere che va così ad aggiungersi agli altri storici partner rosanero quali Sri. In rappresentanza della prestigiosa multinazionale spagnola erano in teatro la responsabile delle relazioni istituzionali e comunicazioni, Imma Romano; il manager operation Ignacio Garcia e la responsabile ufficio stampa Angela Oliva.

“ Abbiamo sposato il progetto Volalto – ha spiegato la dottoressa Romano – perché crediamo nella bontà dello stesso. Noi siamo i promotori dello sport pulito, dello sport leale. Del gioco nella sua accezione più nobile. Ecco, questi principi  li abbiamo trovati nel club che fa capo al presidente Barone.  L’atmosfera che si respira qui è molto coinvolgente. Noi saremo vicini alla Volalto sperando di poterne condividere i successi futuri”.

Bello  poi l’invito rivolto al Sindaco  per un progetto che sta molto a cuore alla manager “ Spero – ha detto la dottoressa Romano – che con l’aiuto delle istituzioni cittadine si riesca in tempi brevi a costruire il campo di calcetto della Chiesa del Buon Pastore. Sarebbe un qualcosa di speciale che consentirebbe loro di avere uno spazio attrezzato dove poter far sport. Lo sport è vita, vita sana”.

Un grazie speciale va a Ludovico Barone che ha curato la regia dell’evento, ad Armando Serpe che con le telecamere di Sport Casertano ha ripreso l’intera manifestazione, all’House Equipe che ne ha curato la parte musicale.  Quest’ultima sarà partner ufficiale della Volalto per tutta la stagione coinvolgendo gli spettatori al palazzetto e le giocatrici durante la settimana in diverse eventi a loro dedicati.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *