Caserta. Già duecento visite senologiche per il Nastro Rosa 2013

 Lilt,_logo

Sono già duecento le prenotazioni raccolte per le visite senologiche gratuite che stanno vedendo impegnati per la Campagna Nastro Rosa a Caserta e a Santa Maria Capua Vetere gli specialisti reclutati a titolo volontario dalla Lilt, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt), presieduta in Terra di Lavoro da Enzo Battarra e componente del Coasca, il Coordinamento delle Associazioni Casertane.

Terminate le prenotazioni telefoniche, le attività interesseranno i Comuni di Marcianise, Mondragone, Piedimonte Matese, Capriati a Volturno, Roccamonfina, Roccaromana e San Gregorio Matese.

Parallelamente prosegue anche il progetto Donne Fuori Fascia, ideato dalla responsabile della Consulta Femminile della Lilt di Caserta, Angela Maffeo, cui hanno aderito diverse Amministrazione comunali e numerosi medici di Medicina Generale che operano nei Comuni di Alvignano, Caiazzo, Castel Campagnano, Castel di Sasso, Dragoni, Formicola, Piana di Monte Verna, Pontelatone e Ruviano.

Un particolare grazie va ai dottori Crescenzo Muto, Raffaele Nettuno, Nicola Pedana, Vincenzo Perone, Gian Paolo Pitruzzella, Alessandro Ragone, Michele Sorgente e Salvatore Zullo.

Lunedì 28 ottobre alle ore 18, grazie all’impegno del presidente provinciale Enzo Battarra e della responsabile della Consulta Femminile Provinciale Angela Maffeo, si terrà l’Happy Pink Hour presso l’hotel dei Cavalieri in piazza Vanvitelli a Caserta. Sarà un incontro fra donne e per le donne con testimonianze di sostegno alle attività di ricerca della Lilt e brindisi di buon augurio per un futuro di salute. Condurrà l’evento la giornalista Maria Beatrice Crisci.

Inoltre sono già diversi i monumenti illuminati in rosa come testimonianza che, grazie a un’efficace e corretta prevenzione, questa malattia tumorale si può, e si deve, vincere!

Nel mese di novembre presso il Centro Iatropolis di Caserta sarà effettuata una campagna sulla corretta nutrizione per la prevenzione dell’insorgenza e delle recidive del tumore al seno a cura del dottor Daniele Grumiro. Per informazioni e prenotazioni si può contattare il numero 335.6423391.

A conclusione della Campagna Nastro Rosa, sabato 30 novembre presso l’Ora City di San Nicola la Strada ci sarà la cena di beneficenza organizzata dal dottor Roberto Giorgio. Per informazioni e prenotazioni si può contattare il numero 333.2736202.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...