CASERTA. IL CAPOGRUPPO DI CITTÀ FUTURA ENZO BOVE PRESENTA DUE ISTANZE: MESSA IN SICUREZZA VILLA COMUNALE PARCO ARANCI E RIPRISTINO MANTO STRADALE VIA VICO

 

Quest’oggi il Movimento Politico Città Futura attraverso il Capogruppo e Consigliere comunale Enzo Bove ha presentato due importantissime istanze al Comune di Caserta.

La prima, indirizzata al Sindaco di Caserta avv. Carlo Marino e al Comando di Polizia Municipale, riguarda la messa in sicurezza della “Villa comunale” di Parco Aranci. L’area Parco Aranci ex 167 è molto popolosa e merita tutte le attenzioni del caso. La villetta comunale è stata letteralmente sottratta alla disponibilità dei cittadini a causa della mancanza di sicurezza dei luoghi: il cancello d’ingresso della stessa è stato manomesso e quindi non più chiuso.

Bisogna ricordare che in data 21 novembre 2017 il Consiglio comunale votò la mozione presentata dal nostro Consigliere Bove riguardante appunto la messa in sicurezza dell’area ma ad oggi nulla ancora è stato fatto. Chiediamo dunque un intervento immediato da parte dell’Amministrazione comunale dal momento che quest’ultima ha l’obbligo (e le relative responsabilità in caso di inadempimento) della messa in sicurezza dei luoghi.

La seconda istanza, indirizzata al Sindaco di Caserta e al Presidente del Consiglio comunale Michele De Florio, riguarda invece il ripristino del manto stradale di Via G.B. Vico, che presenta notevoli insidie per le autovetture e soprattutto per i pedoni. Infatti tale via oltre a presentare una superficie irregolare causata dal distacco e dal sollevamento di alcune parti di manto stradale costituito da basolato, non è corredata di marciapiedi per il traffico pedonale. L’Amministrazione deve dunque intervenire urgentemente! Un’Amministrazione comunale che si rispetti ha il sacrosanto dovere di risolvere le criticità impellenti della città.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *