Caserta -Il Coordinamento Associazioni Casertane e le Botteghe del Centro

 

 

 (Di Anna Giordano) –

 Martedì 1 febbraio, dalle ore 18,00 alle 20,00, puntuale assemblea mensile del Coordinamento Associazioni Casertane nella storica sede del Circolo Nazionale di Caserta.

Sull’ordine del giorno stilato dal Consiglio Direttivo le Associazioni saranno chiamate a discutere e a pianificare gli interventi in corso e quelli da avviare.

Sullo sfondo la città commissariata e le elezioni comunali alle porte. Uno scenario che preoccupa e allerta il Coordinamento delle Associazioni, che nell’intricato dibattito della vita cittadina sono interpellate per collaborare, dialogare e anche per scendere in dialettica rispetto alle istituzioni pubbliche e private.

Punto centrale dell’ordine del giorno è il Centro Commerciale Naturale, il cui progetto ”Le Botteghe del Centro”, a cura dei rappresentanti delle categorie interessate e approvato dalla Regione Campania, potrà rivitilazzare il commercio cittadino rispetto alla grande distribuzione dei  megacentri Commerciali, anche in termini di occupazione e di turismo. E’ un  problema sul quale il Co.As.Ca, con il gruppo di lavoro ad hoc coordinato dall’architetto Rosa Carafa, si sta misurando in una costruttiva collaborazione con i rappresentanti degli operatori commerciali della città, che nelle associazioni riconoscono la rappresentatività della potenziale utenza, cioè dei cittadini.

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *