CASERTA. IL DIRETTORE DELLA SEDE PROVINCIALE INAIL, DR. ALFONSO CANGIANO, DATO IL VIA ALLA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE PER L’ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI IN AMBITO DOMESTICO

IL DIRETTORE DELLA SEDE PROVINCIALE INAIL, DR. ALFONSO CANGIANO, DATO IL VIA ALLA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE PER L’ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI IN AMBITO DOMESTICO, HA PROGRAMMATO LA FIRMA DI DUE PROTOCOLLI DI INTESA PRESSO LA SALA CONVEGNI DELL’ISTITUTO (PIAZZALE E.MAJORANA): IL PRIMO, GIOVEDI’ 26 C.M., CON IL CeSAF-MLI, IL SECONDO,  VENERDI’ 3 FEBBRAIO P.V., CON L’ANMIL.

di Paolo Pozzuoli

Scoppiettante inizio d’anno attivato dal caliente dirigente provinciale della Sede INAIL, dr. Alfonso Cangiano, che, dopo aver dato il via  alla campagna di sensibilizzazione per l’assicurazione contro gli infortuni domestici relativamente a quei soggetti che operano nel proprio nucleo all’interno della medesima abitazione (… ha delegato Antonio Fiore, un veterano, grande esperto della materia), s’è reso promotore, nell’ambito dell’attività istituzionale dell’INAIL, di due interessanti iniziative: la firma di due protocolli di intesa. Il primo, con il CeSAF-MLI, finalizzato a promuovere un’ampia e capillare diffusione della cultura della prevenzione e della salute in ogni ambiente di lavoro per poter concretamente sperare in una pratica, positiva contrazione del fenomeno, intollerabile e dannoso, degli infortuni sul lavoro e delle malattie professionali, il secondo, con l’ANMIL, inteso a favorire il reinserimento dei mutilati ed invalidi del lavoro sia nella vita di relazione ormai dimenticata sia, nell’ottica della tutela integrata del lavoratore, nel perduto mondo del lavoro attraverso specifici centri di formazione. Programmato per le ore 10.00 di stamani, presso la Sala Convegni dell’INAIL, in Piazzale E. Majorana, il primo dei due importanti appuntamenti. Attesi per i saluti di rito il Direttore Regionale INAIL della Campania, dr. Emidio Silenzi, ed il Sindaco della nostra Città, dr. Pio Del Gaudio. Il ‘Perché di un accordo’ materia di disquisizione di Alfonso Cangiano e Mauro Nemesio Rossi. Previsti, prima della firma dell’accordo, gli interventi – coordinati da Daniela Mingione, responsabile dell’Area Prevenzione dell’INAIL di Caserta – del prof. Andrea Buondonno, Presidente del Senato Accademico CeSAF, e del prof. Carmine Gambardella, Preside della Facoltà di Architettura SUN, che discetteranno su ‘La sicurezza ambientale’ e ‘La sicurezza un bene comune’, rispettivamente. In agenda per le ore 11,30 del 3 febbraio p.v., sempre presso la Sala Convegni dell’INAIL, il secondo protocollo d’intesa che, dettagliatamente illustrato nel corso di una concreta ed efficace conferenza stampa, sarà siglato dai legali rappresentanti dell’INAIL e dell’ANMIL.

Paolo Pozzuoli

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *