Caserta – L’incendio della “Città della Scienza” di Napoli ha inferto un duro colpo all’economia, al turismo, alla cultura

 

L’incendio della “Città della Scienza” di Napoli ha inferto un duro colpo all’economia, al turismo, alla cultura, ad un modo alternativo di vivere la città, aprendo una ferita profonda nell’animo dei napoletani e di tutti i campani; essa rappresentava il fiore all’occhiello di questa terra, il vanto da mostrare a tutto il mondo, nonché il punto di riferimento per un intero quartiere quale quello di Bagnoli, e la sua distruzione non può in alcun modo lasciare indifferenti coloro che, a vario titolo, operano sul territorio per valorizzarne le risorse e le eccellenze.

Siamo chiamati tutti a contribuire immediatamente al riscatto e al rilancio innanzitutto dello spirito che quel luogo incarnava, lo spirito di una città che rinasce lì dove l’Italsider aveva lasciato uno sfregio, e che è capace di proiettare l’immagine più autentica ed apprezzata della ricostruzione.
In questa ottica, l’Associazione Nugeca ha già deciso di dedicare a tale scopo lo spettacolo teatrale liberamente ispirato a “Il medico dei pazzi” di Scarpetta, messo in scena dalla compagnia “Tra palco e realtà” per il prossimo 10 ed 11 maggio presso il Teatro “Don Bosco” in via Roma, devolvendo l’incasso raccolto alla Fondazione Idis, ed inoltre si impegnerà in ogni altra sede per contribuire alla rinascita della “Città della Scienza”. 

Gli Interpreti sono:
Ciccillo – Chivasso Giandomenico
Felice – Cioffi Giovanni
Amalia – Mastroianni Patrizia
Concetta – Porrino Maria
Errico – Treppiccione Francesco
Raffaele – Russo Ilario
Don Carlo – Guarino Gennaro
Margherita – Biffone Asia
O’ Maggiore- Picazio Nicola
Sofia – Izzo Giusy
Michelino – Mancini Ferdinando
Peppenella – Vigliotti Antonietta
Rosina – Di Nuzzo Aurelia
Luigi – Manna Domenico
Salvatore – Santoro Antonio
Carmela – Caricchia Francesca

Adattamento e regia:
Filippo Moretti

Scenografie costumi e trucco:
Oratorio Anspi S. Vito M. – Ercole – Caserta

Avv. Gennaro Caracciolo
Presidente Nugeca

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *