CASERTA. LA REPLICA DI STEFANO MARIANO AD ENRICO TRESCA: CHIEDO CHE MI VENGANO ELENCATI I RISULTATI POSITIVI DI QUESTA AMMINISTRAZIONE.

di ANTONIO DE FALCO
CASERTA. Stefano  Mariano, Consigliere Comunale di FdI-An,  chiede chiarimenti ad Enrico Tresca , Segretario Cittadino del Pd, che nella giornata di ieri ha candidato il suo partito a guidare il Consiglio Comunale di Caserta.
 L’ intervento di Stefano Mariano e’ stato determinato dalla affermazione di Enrico Tresca . ” A cento giorni dall’insediamento di Carlo Marino – ha detto il Segretario Tresca – il bilancio si delinea positivamente”.
Su tali parole la roboante replica di Stefano Mariano . ” Mi chiedo – afferma  il Consigliere Mariano – se il Dottore Tresca abbia una definizione esatta di bilancio positivo considerato che la matematica non e’ un’opinione”.
 ” Tengo  a precisare – continua – che a parte una marea di richiesta di finanziamenti fatti all’ente Regione e al Governo non ho ancora notato nulla di nuovo.  A tutt’oggi la  città non  percepisce alcun segnale da parte del nuovo Sindaco il cui operato non lascia  intravedere all’orizzonte nulla di nuovo. I problemi dei parcheggi sono rimasti uguali come uguale è rimasto il problema ztl e anche la ecocar concorre a che tutto resti immutato”.
Insomma, come e’ suo stile, Stefano Mariano non le manda certamente a dire ad Enrico Tresca.
” E’ vero – aggiunge- ci stiamo divertendo con il nuovo gioco a premi Indovina chi sarà il Presidente del Consiglio
 e con la telenovela  dei gruppi consiliari che nascono e muoiono nel far di una notte.
 Vogliamo, poi,  parlare delle linee programmatiche mai dettate dal Sindaco?  Ma può darsi che siano talmente complesse e nuove come concezione che bisogna  ancora inventarle.
 La  ciliegina sulla torta resta il fatto la mancata elezione del Presidente del Consiglio e  la totale assenza di linee programmatiche da parte del Sindaco  hanno  paralizzato  completamente le attività consiliari essendo due punti propedeutici per discutere le varie interrogazioni sui problemi della citta’.
Solo io , in qualita’ di Consigliere Comunale di opposizione ,  ho presentato due interrogazioni che aspettano  in un cassetto di essere discusse in attesa della elezione del Presidente del Consiglio. Le  linee programmatiche , forse , considerato l’andamento dei fatti, saranno dettate dal  prossimo Sindaco e non da Carlo  Marino”.
” Detto ciò  e visto che la Città langue e tutto va in malora – conclude Stefano Mariano – io aspetto ancora che il Dottore Tresca ci elenchi  le cose positive della amministrazione Marino”.
.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *