Caserta-LA SCUOLA STATALE RIFIUTA IL MODELLO MARCHIONNE E SCIOPERA

 

 

L’ASSOCIAZIONE INSEGNANTI PRECARI CASERTA, IN PIAZZA A POMIGLIANO PER COMBATTERE INSIEME AI METALMECCANICI LO SCIPPO DEI DIRITTI DEI LAVORATORI.

 

Gli Insegnanti precari Caserta, venerdì 28 Gennaio 2011, saranno a Pomigliano (NA) allo sciopero generale della scuola. A seguito delle decisioni che si appresta  ad adottare il governo con  lo SCIOGLIMENTO DELLE GRADUATORIE AD ESAURIMENTO e l’istituzione di nuovi albi regionali, ci portano nuovamente in piazza per una protesta forte. Migliaia di lavoratori precari, ormai è certezza, con decennali contratti a termine, vedranno all’improvviso e senza alcun motivo, azzerare la loro, sia pur misera realtà lavorativa, e trovarsi senza lavoro e senza prospettive per il futuro.  I lavoratori della scuola, non possono che rigettare con sdegno questo disegno governativo e combattere aspramente sia  i tagli sia  l’immiserimento della scuola statale.  ‘Il governo del fare (danni)’, si è anche  attrezzato a dare super-poteri ai dirigenti scolastici,  ha impoverito la contrattazione, ha pensato di cancellare diritti, conquistati a fatica in decenni di lotte. Il disegno governativo però, non si ferma  per quanto riguarda la scuola statale,  precarizzando i suoi lavoratori anche di ruolo, rendendoli succubi di dirigenti, senza diritti e soggetti a licenziamenti inopportuni. Per tutto questo Caserta, parteciperà  allo sciopero generale della scuola, ponendosi – così come ha sempre fatto – in prima linea in ogni iniziativa e manifestazione di protesta, per riprendersi i  diritti negati e combattere i vari Marchionne che al servizio del governo-padrone stanno di fatto cancellando l’articolo 18 dello statuto dei lavoratori.

 

VENERDI’ 28 GENNAIO SCIOPERO GENERALE DELLA SCUOLA E DELL’UNIVERSITA’. Manifestazione regionale per la CAMPANIA.  POMIGLIANO d’ARCO Circumvesuviana Vecchia, ore10

Insegnanti precari Caserta

ipcaserta@gmail.com- cell.366/ 3119527- http://insegnantiprecaricaserta.blogspot.com

 

 

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *