CASERTA, L’ORDINE DEGLI INGEGNERI ORGANIZZA IL SEMINARIO: SANIFICAZIONE SOSTENIBILE PER USO CIVILE E INDUSTRIALE SENZA PRODOTTI CHIMICI, VENERDÌ 9 NOVEMBRE 2018

ordine ingegnieri

Caserta – L’Ordine degli Ingegneri di Caserta, in collaborazione con SOSOZONO Sanificazione, organizza, per venerdì 09 novembre 2018, presso la sede dell’Ordine in via S. Antonio da Padova, dalle ore 15:00, il Seminario: “Ozono: sanificazione sostenibile per uso civile e industriale senza prodotti chimici”. E’ possibile prenotarsi all’evento tramite la segreteria dell’Ordine esclusivamente via mail:ordine@ingegneri.caserta.it  fino al raggiungimento di n. 60 prenotazioni.

Il seminario è gratuito e verranno riconosciuti n. 4 CFP agli ingegneri partecipanti in regola con le quote annuali e con il controllo delle firme di registrazione. Responsabile organizzativo dell’evento è il Presidente ing. Massimo Vitelli.

Difendere l’ambiente, la parola d’ordine di questo millennio. Uno dei metodi è attraverso la pulizia. Consumiamo migliaia di litri di detersivo che finiscono nei mari conservati in altrettante bottiglie, più o meno grandi, che finiscono nell’ambiente. Cambiare strategia si può ed il come ci arriva proprio dalla natura.

Usare l’ozono per pulire e sanificare

L’OZONO è un gas naturale che possiede un grande potere disinfettante. Attivo per la disinfezione dell’acqua e dell’aria, ha una straordinaria efficacia su batteri, virus, muffe, funghi. Inoltre, ha una forte  azione DEODORANTE ed esercita la sua azione di eliminazione di microrganismi e di odori, attraverso l’OSSIDAZIONE. In natura, l’Ozono è prodotto dai raggi ultravioletti del sole e dai lampi durante i temporali. L’Ozono è un gas instabile, diventa solido a -250°C, e la sua temperatura di ebollizione è di 111°C. A temperatura ambiente è allo stato gassoso ed è più pesante dell’aria; di conseguenza, in assenza di movimento dell’aria, tende verso il basso perdendo cioè un atomo di ossigeno e tornando ad essere ossigeno (O2) nel giro di 20 minuti circa.
L’utilizzo dell’OZONO è conosciuto sin dai tempi antichi; il primo brevetto sulla produzione di ozono risale al 1895 ed oggi,    è riconosciuto dal Ministero della Sanità come “Presidio naturale per la sterilizzazione d’ambienti”.

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *