Caserta -Nona Lezione del Corso di Alta Formazione Socio – Politica

 

Sergio Tanzarella

  Venerdì 10 maggio 2013, alle ore 18:30, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Diocesana, si terrà la nona lezione del Corso di Alta Formazione Socio – Politica organizzato dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S.Pietro” e dal Centro di Formazione Socio – Politico “A. Moro” della Diocesi di Caserta e dall’Associazione Onlus “Cercasi un fine” .

La lezione sarà tenuta dal prof. Sergio Tanzarella, docente ordinario di Storia della Chiesa presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale di Napoli, e si aprirà così il quinto ed ultimo modulo in cui è suddiviso il primo anno del Corso, modulo che ha come titolo “Fede e Politica: il contributo dei cattolici alla costruzione della polis”.

Ricordiamo che il Corso, di durata triennale, è suddiviso in cinque Moduli ognuno dei quali prevede due lezioni, con docenti, giudici e funzionari statali impegnati nella società civile, sui vari temi del modulo, più un laboratorio finale affidato agli organizzatori del Corso, membri del Centro di Formazione “A.Moro”.

Poiché il titolo di questo percorso socio – politico è “Dottrina Sociale della Chiesa e Costituzione Italiana. Laici e cattolici a servizio del Paese reale” è sembrato doveroso inserire all’interno del programma il sostegno e l’apporto fattivo dei tanti cattolici che hanno contribuito non solo alla stesura della nostra Costituzione, un faro illuminante le nostre e le future generazioni, ma anche e soprattutto alla creazione di una vita di comunità partecipata, impegnata e quindi democratica.

Anche questa lezione è aperta al pubblico, conoscere il lavoro per il sociale di tante esperienze precedenti ed attuali possono essere di esempio per la costruzione del domani.

Marco Rossi

Responsabile Uff. Comunicazioni

ISSR “S. Pietro – Caserta

www.scienzereligiosecaserta.com

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *