CASERTA -Panico (Prc-Fds), la Federazione di Sinistra e Sel aderiscono allo sciopero della CGIL del prossimo 6 settembre

 

 

Nunzio De Pinto

 “La Federazione della Sinistra di Caserta aderisce alla giornata di sciopero e mobilitazione indetta dai sindacati di base e dalla Cgil il prossimo 6 settembre”. È quanto ha dichiarato in una nota stampa, Pasquale Massimiliano Panico, segretario provinciale del Prc-Fds di Caserta. Dunque, tutto il mondo politico di sinistra a livello dei massimi vertici provinciali si sta mobilitando per far si che la giornata del 6 settembre dimostri al Governo nazionale che la sua manovra finanziaria è completamente da buttare. “Dopo aver consentito di spostare il frutto del lavoro di tanti verso i patrimoni di pochi” – ha aggiunto Panico – “le rendite, la speculazione finanziaria senza briglie, i paradisi fiscali; dopo aver consentito ed operato una massiccia delocalizzazione di imprese, dopo aver eluso qualsiasi politica industriale volta all’innovazione ecologica ed all’occupazione; dopo aver conseguentemente impoverito gran parte della popolazione; dopo aver consentito ed ottenuto uno spudorato e crescente sfruttamento del lavoro, spezzettato e precarizzato in modo crudele” – prosegue la nota del segretario provinciale del Prc-Fds – “Ora vogliono farci credere che la soluzione del problema è farci lavorare di più, più a lungo e senza  contratti nazionali di lavoro, allontanando la nostra pensione e accorpandoci le festività nazionali. Considero lo sciopero generale del 6 settembre come l’inizio di un percorso di lotta di popolo che deve costruire dal basso un’altro modello economico e sociale. Bisogna opporsi ad una manovra iniqua e discriminatoria” – ha aggiunto Panico – “dove a pagare sono sempre gli stessi, non vengono tassati i grandi patrimoni, si tagliano i fondi ai Comuni e dove si pretende di cancellare per legge uno strumento di regolazione generale dei diritti dei lavoratori come il Contratto Nazionale di lavoro. In questo scenario particolare vorrei sapere se il Presidente della Provincia, Domenico Zinzi, in quanto Parlamentare” – conclude provocatoriamente Panico – “abbia votato come il suo partito ossia a sfavore dei lavoratori o se è disposto a sostenere una giusta causa, i cui risvolti minacciosi hanno portato il sindacato di base e la cgil a indire uno sciopero generale”.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *