Caserta –Parà della sezione “Gambaudo-Polverino” dell’ANPd’I – Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia

IMG_0036 (FILEminimizer)sacrario 1 (Salvatore Candalino)

Parà della sezione “Gambaudo-Polverino” dell’ANPd’I – Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia – si sono ritrovati a Briano di Caserta  nel corso di una serata indimenticabile, ospiti di Filippo de Gennaro nella sua splendida abitazione. Durante la settimana già si incontrano abitualmente nella sede della sezione, in via Battisti. Questa volta, però, Filippo ha voluto trattenersi con più calma e per più tempo con i suoi amici.

Una cena favolosa, e diciamo poco, per festeggiare la nascita di Dalila, la secondogenita di Giuseppe, figlio di Filippo. In festa anche la primogenita Federica,  la mamma Rossella e, naturalmente, nonno Filippo e la nonna Concetta. Un calore umano unico, quello degli anfitrioni. Un elemento da sottolineare, specialmente al giorno d’oggi, che vede tanti di noi sempre affannati in una corsa che non dà come un tempo il doveroso spazio per i rapporti umani.

Per Filippo è stata anche un’ulteriore occasione per ricordare con gli amici il periodo di leva trascorso come paracadutista. Non a caso Filippo e i suo colleghi parà erano con il basco d’ordinanza.  Caricati da tanti ricordi, si sono lasciati felici solo in tarda serata.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...