Caserta -Reggia, il sindaco al ministro Ornaghi: serve un impegno formale

 

reggia-di-caserta

 “Caserta non può più aspettare. Ho rappresentato al ministro Ornaghi, al direttore regionale Angelini e alla soprintendente David le continue lamentele di cittadini, turisti e associazioni civiche e di categoria circa l’assenza di un idoneo servizio di trasporto turistico con bus nel Parco della Reggia di Caserta e la mancata disposizione dell’uscita dei turisti dal varco del Parco Reale in corso Giannone, assunti come impegni anche in relazione ad un mai attivato ingresso dei turisti alla Reggia attraverso i tornelli realizzati tempo fa”. Lo dichiara il sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio.

“Ho notiziato del fatto il prefetto Pagano e tutti i componenti del Tavolo Città sulla Reggia – precisa il sindaco – . Alla luce di quanto finora non definito nonostante le rassicurazioni ricevute e sottolineando quanto espresso dalla cittadinanza in termini di disponibilità a fruire del servizio a pagamento per l’ingresso nel Parco Reale che tuttora appare essere stato dettato da automatismi, ho chiesto al ministro Ornaghi e a tutti i livelli ministeriali di intervento un impegno formale, da comunicare alla cittadinanza,  circa i tempi e i modi dell’attivazione del servizio di trasporto turistico con bus nel Parco Reale o con l’autorizzazione all’Amministrazione per promuoverlo in maniera autonoma e nella disposizione all’uscita dei turisti dal varco del Parco Reale in corso Giannone”.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *