CASERTA – Rispetta il pronostico la Volalto Caserta.

gim3 (Antonio Luisè) –
 
Rispetta il pronostico la Volalto Caserta. Nell’ultimo turno giocato la formazione rosanera era ospite del R. Massaro Grazzanise, fanalino di coda del girone. Le ragazze di coach Madonna hanno affrontato la sfida con il piglio tipico delle grandi squadre dettando i ritmi della contesa dalla prima all’ultima battuta.
Queste sono gare semplici sulla carta, lo diventano anche sul campo solo se si riescono a mettere nel rettangolo di gioco le giuste motivazioni e la sana cattiveria agonistica. La Volalto è riuscita perfettamente in questo. Tre a zero il computo dei set ( 19-25; 17-25; 19-25) per un successo che conferma le casertane saldamente in testa al campionato. Dietro di loro inseguono Cancello e Enapa Volley Pietramelara . Proprio l’altra sera si è giocato il posticipo tra queste due formazioni che ha visto la vittoria del Cancello per 3 a 0. Risultato, però, bugiardo visto che il Pietramelara ha tenuto testa alle rivali per tutti i set, cedendo  solo 29-27 al terzo.
Domenica prossima saranno proprio queste ultime a sfidare le volaltine in un match che sin da adesso promette grande spettacolo.
 
” La loro sconfitta contro Cancello ci complica un po’  la vita – spiega coach Madonna – il Pietramelara verra’ a Caserta pronta a giocarsi il tutto per tutto. Saranno molto aggressive e determinate a riscattare la sconfitta di mercoledì sera. Servirà, allora, la massima concentrazione, consapevoli del fatto che una nostra vittoria eliminerebbe a quel punto una delle tre pretendenti alla promozione”
 Volalto-Pietramelara, una è di troppo. Domenica 9 marzo la palestra della Scuola Media Vanvitelli, già teatro della epica scalata della prima squadra, si appresta a far da degna cornice ad un altra scalata. Non meno affascinante, non meno esaltante. Pregna questa, come quella, dello stesso entusiasmo, passione e competenza che ha portato le sorelle maggiori delle volaltine a giocarsi in questa stagione la serie A. Pietramelara metterà sul tavolo della sfida le sue ultime carte, Caserta può liberarsi definitivamente di una rivale. Se l’Enapa Volley  perde, difficilmente potrà ambire ad un domani sportivo in questo campionato, la vittoria della Volalto, viceversa, varrebbe più di una ipoteca sulla vittoria finale in campionato. Si comincia alle ore 11:00, siamo quasi a primavera, ma quella prossima sarà una domenica da brividi. 
 
 

 

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...