CASERTA – SPETTACOLO DI FINE ANNO DECISAMENTE EMOZIONANTE QUELLO MESSO IN PIEDI DALLA SCUOLA PRIMARIA “SACRO CUORE”

CASERTA – Spettacolo di fine anno decisamente emozionante quello messo in piedi dalla scuola primaria “Sacro Cuore” e andato in scena lo scorso sabato 18 maggio al teatro Plauto di San Nicola la Strada.

Ancora una volta da applausi scenografia, sceneggiatura e interpretazione da parte dei giovani allievi.

“ Tuffiamoci  insieme nel mare per trovare la perla della…” . questo il tema dello spettacolo che è stato poi anche il tema dell’anno scolastico che va a chiudersi. Le perle che per alunni e insegnanti sono state il simbolo di valori umani fondamentali nella vita di tutti: amicizia, pace, tolleranza, la perla, rispetto. Tutti gli alunni sono stati capaci di raccontare e mettere in scena attraverso scenette, musiche e balli, tuffandosi  nei mari del mondo, i valori umani più profondi, e sono riemersi ogni volta in un paese diverso. Gli allievi tutti bravissimi hanno saputo regalare al pubblico momenti intensi e commoventi. Singolare emozione ha suscitato la voce di Suor Michela nel canto “ Pregherò “. Lo spettacolo è stato coordinato dalle insegnanti Margherita Tazza di musica e Stefania Corteggiano di ginnastica e dall’ instancabile supporto delle suore e delle altre insegnanti dell’ istituto diretto da Suor Cecilia.

All’ ingresso del teatro si è  potuta ammirare la mostra dei dipinti su tela effettuata dai bambini seguita dalla maestra Mena Natale. A fine spettacolo la stessa Suor Cecilia ha ringraziato le insegnanti e facendo emozionare tutta la platea ed in modo particolare i suoi alunni e i loro genitori, ha salutato con voce commossa “i suoi tesori: gli alunni di V che si apprestano a lasciare l’istituto. “Andiamo via da questo saggio molto ricchi- le parole della dirigente – perché questi bambini ci hanno regalato meravigliose perle… che renderanno diversa la nostra vita. Vi porterò sempre nel mio cuore e pregherò  per voi”.

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *