Caserta -Sta per partire la Terza Edizione del Corso di Lingua e Cultura Italiana per Stranieri dal titolo “Integriamoci con l’Italiano”,

 Corso linguaorganizzato dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose “San Pietro”, in convenzione con l’Università per Stranieri di Perugia, e patrocinato dalla Regione Campania, dalla Provincia e dal Comune di Caserta, corso valido per l’ottenimento delle varie classi di certificazione CELI, certificato indispensabile sia per gli stranieri, al fine di ottenere il permesso per soggiornanti di lungo periodo (la vecchia carta di soggiorno), sia per chiunque necessiti di una attestazione riconosciuta della conoscenza dell’italiano.

Il corso prevede complessivamente 100 ore di lezione, divise e strutturate in due incontri settimanali di due ore ciascuno, e già lunedì 6 ottobre 2014, alle ore 17:30, ci sarà la prima prova per valutare la comprensione e la padronanza delle lingua degli studenti candidati, nonché la formazione delle classi di studio.

Per poter accedere al corso bisogna compilare una richiesta di iscrizione scaricabile dal sito dell’ISSR, www.scienzereligiosecaserta.com, dove è possibile consultare anche la brochure informativa di tutto il percorso, e consegnare, entro e non oltre il 3 ottobre 2014, la documentazione richiesta presso la segreteria dell’Istituto, al primo piano del Palazzo Vescovile, in Piazza Duomo, 11 – Caserta.

Per informazioni e chiarimenti, è possibile chiamare i numeri 0823 214573 e 0823 214557, dal lunedì al venerdì, dalle ore 16 alle ore 19, oppure scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: segreteria@scienzereligiosecaserta.com.

 

 

Ufficio Comunicazioni

ISSR “S.Pietro” – Caserta

0823 214592 – 0823 214557

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...