Caserta – ‘Tifo per il Barcellona’: martedì in Provincia il libro sull’impegno della Uil Scuola per l’istruzione

 

 copertina_tifo_per_il_barcellona

“Tifo per il Barcellona” è il titolo del libro edito da Tullio Pironti Editore, di Massimo Di Menna, Luigi Nardo e Ettore Vitale che sarà presentato martedì 10 dicembre, alle ore 10.30, nella Sala Consiliare della Provincia di Caserta al corso Trieste.

 

L’incontro riunirà delegazioni di studenti, rsu e giornalisti per discutere i temi del volume:  l’impegno quotidiano della Uil Scuola per l’istruzione in un racconto che miscela testi e grafica in un esempio di editoria unica, forte del valore di quanti con Di Menna (segretario nazionale del sindacato) hanno lavorato all’opera, Nardo (giornalista Rai) e Vitale (visual designer tra i più noti in Italia e all’estero).

Il risultato è un excursus completo, con la cronaca, i manifesti, le fotografie storiche, una illustrazione per ognuno degli anni in esame, che si trasforma nel plot narrativo di un film a cavallo di due secoli.

 

Alla presenza dei massimi rappresentanti delle istituzioni locali e della scuola (il presidente della Provincia, Domenico Zinzi; il sindaco Pio Del Gaudio; il direttore dell’Ufficio Scolastico regionale, Diego Bouché e il dirigente del Csa di Caserta, Rosa Grano), dopo l’introduzione del segretario provinciale della Uil Scuola, Antonio Di Zazzo e il saluto delle autorità interverranno il segretario della Uil provinciale, Antonio Farinari; il segretario regionale della Uil, Anna Rea e lo stesso autore, Massimo Di Menna, segretario nazionale della Uil Scuola.

 

Al termine dell’incontro sarà offerta ai partecipanti la degustazione di un lunch costituito da piatti della gastronomia brasiliana.

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...