Caserta -Un’indimenticabile e significativa uscita fuori porta per i soci della sezione casertana dell’ANPd’I

 (Di Salvatore Candalino) –

Paracadutisti sezione Gambaudo di Caserta 1

 Un’indimenticabile e significativa uscita fuori porta per i soci della sezione casertana dell’ANPd’I – Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia – “F. Gambaudo”, che si sono ritrovati presso la Tenuta San Domenico Antica Dimora Capua Relais in Sant’Angelo in Formis. L’incantevole struttura, contornata da un bellissimo parco è ben apprezzata per la spiccata qualità dei servizi che offre e per l’eccezionalità degli eventi che ospita. “Sapientemente ristrutturata – come si può leggere visitando il sito www.tenutasandomenico.com – ha mantenuto inalterata l’antica architettura settecentesca”. Per i paracadutisti casertani, accompagnati dal Presidente di sezione Michele Franzese, è stata un’occasione gradevole – in una cornice siffatta – per incontrarsi fuori della sede di Caserta, accolti dai componenti della famiglia Di Cecio con il calore umano che li contraddistingue.

Presente, a rappresentare l’Istituto Tecnico Trasporti e Logistica Navigazione Aerea del Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni, il Preside Ing. Giusto Nardi:  il 2° corso 2009 per il conseguimento degli attestati di abilitazione al lancio del paracadute ha visto come partecipanti alunni ed alunne del prestigioso Istituto di Maddaloni. E’ la seconda volta che i parà casertani ritornano nella Tenuta San Domenico. A suggello della giornata, i soci della “Gambaudo” hanno chiesto alla famiglia di Cecio il permesso di vedere apposta una targa dell’Associazione all’ingresso della tenuta, richiesta che è stata accolta. I visitatori possono ora vedere all’ingresso la targa e leggere: “Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia Partner Tenuta San Domenico”. 

E’ stato un bel momento, immortalato anche da una serie di foto ricordo scattate vicino alla targa dell’ANPd’I – sezione “G. Gambaudo”. Un motivo in più, per  i paracadutisti casertani, per ritornare – in occasione di iniziative significative della loro vita associativa – nella Tenuta San Domenico Antica Dimora Capua Relais.

 

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *