Caserta-un protocollo d’intesa fra le associazioni Auser Caserta Volontariato, Rotary Club di Caserta – Terra di Lavoro ed i Gruppi Vincenziani Casertani

Comunicato Stampa

 A Caserta è stato firmato in data 26 luglio 2011 un protocollo d’intesa fra le associazioni Auser Caserta  Volontariato, Rotary Club di Caserta – Terra di Lavoro ed i Gruppi Vincenziani Casertani per dare vita ad un progetto di solidarietà, che ha l’obiettivo di migliorare la qualità della vita degli anziani soli, non autosufficienti, nell’ambito della Parrocchia del Buon Pastore di Caserta.L’idea progettuale nasce dalla condivisione di un lavoro sul campo delle tre associazioni che da anni lavorano sul territorio casertano per migliorare ed aiutare gli anziani soli non autosufficienti. Attraverso il “Filo d’Argento”, numero verde dell’Auser (800995988), si potranno accogliere richieste di aiuto. Le Vincenziane  con i loro gruppi attivi nella città prenderanno a carico le persone che poi verranno  assistite e curate dagli specialisti appartenenti al Rotary,  che a sua volta mette a disposizione medici , infermieri e persone esperte per assisterli ed aiutarli.Lunedì 19 settembre alle ore 11,00 nella Parrocchia del Buon Pastore (Caserta, Piazza Pitesti) verrà presentato il progetto alla comunità e alla intera cittadinanza.Gli organi di stampa sono invitati alla conferenza stampa che sarà tenuta dai rappresentanti delle tre associazioni: Elisabetta Luise (Presidente Auser), Antonio Citarella (Rotary club) e Annamaria Tirone (Vincenziani Casertani). Parteciperanno anche d. Antonello Giannotti (Direttore Caritas Diocesana) e l’Assessore comunale alle politiche sociali Emiliano Casale.

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *